PROJECT MANAGEMENT certificazione ISIPM Base

01 Febbraio – 12 Marzo 2021

Il Corso in “Project Management – per conseguire la certificazione ISIPM Base”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, si svolgerà dal 1° Febbraio al 12 Marzo 2021. Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) fino a nuove disposizioni, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Obiettivi

Il Corso ha l’obiettivo di introdurre le fasi chiave della Gestione di un Progetto, secondo i principi del PMI con la finalità di fornire le conoscenze e egli strumenti per conseguire la certificazione ISIPM Base. È possibile conseguire la certificazione ISIPM base al termine del Corso.
La figura professionale in uscita è quella del Project Manager.
Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
Il corso è allineato alla metodologia sviluppata nella PMBOK® Guide, rilasciata dal PMI® (Project Management Institute).

Obiettivi
  • Definizione di progetto e di project management
  • I vincoli di progetto: tempi, costi, qualità, ambito; rischi e risorse
  • Ciclo di vita gestionale del progetto secondo lo standard PMBOK
  • Il project manager: le competenze gestionali, tecniche, personali e relazionali
  • Sviluppo del Project Charter
  • Statup, dalla Business Idea al Pitch
  • Project Management applicato alla Gestione dei progetti UE (Europrogettazione)
  • Individuazione e classificazione degli stakeholder, ruoli e responsabilità che ricoprono nel progetto

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

metodologia

Il corso è rivolto a laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e/o sviluppando conoscenze e competenze nell’ambito della gestione di progetti, per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.

REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato ( https://candidate.adecco.it/candidate/register.asp )
  • Possesso di Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) e/o diploma con precedenti esperienze di gestione/coordinamento di progetti in contesti organizzativi;
  • Forte motivazione ad apprendere le competenze chiave per svolgere attività di PM;
  • Conoscenze di base della lingua inglese e competenze di base nell’utilizzo di MS OFFICE (in particolare fogli di calcolo Excel);
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni);
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Le iscrizioni sono chiuse.

Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it