Web & Social Media Marketing – Manpower

SELEZIONI CHIUSE

Web & Social Media Marketing – Manpower - pcl target

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro che vogliano qualificarsi o riqualificarsi, con un interesse nell’area IT/Web.

Web & Social Media Marketing – Manpower - pcl date

Dal 1 Marzo al 12 Aprile 2021 – 31 giornate formative full time.

Web & Social Media Marketing – Manpower - pcl aula

Aula Virtuale

Web & Social Media Marketing – Manpower - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Web & Social Media Marketing – Manpower - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Web & Social Media Marketing – Manpower - pcl recapiti

RECAPITI:

Il Corso in “WEB SOCIAL MEDIA MARKETING” organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower si svolgerà dal 1° Marzo al 12 Aprile 2021.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) fino a nuove disposizioni, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Obiettivi del corso

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.
Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale (FAD SINCRONA) da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.

Contenuti didattici

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
  • Fondamenti di marketing strategico
  • WordPress: Siti web e CMS
  • Visual Storytelling e Web Design
  • Web writing: l’arte dello scrivere sul web
  • Web marketing: strategie Seo & Sem
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance
  • La pubblicità on line: Google Ads
  • Social Media Overview: Facebook, Youtube, Instagram, Linkedin
  • Community management: successi, epic fail
  • Social Media Tools
  • Strumenti della Comunicazione Integrata
  • Mobile Marketing
  • Personal Branding
  • Opportunità occupazionali per Social media manager

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.