
Web & Social Media Marketing – Manpower
1 marzo – 12 Aprile 2021

Il Corso in “WEB SOCIAL MEDIA MARKETING” organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower si svolgerà dal 1° Marzo al 12 Aprile 2021.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) fino a nuove disposizioni, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.
Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale (FAD SINCRONA) da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.

- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
- Fondamenti di marketing strategico
- WordPress: Siti web e CMS
- Visual Storytelling e Web Design
- Web writing: l’arte dello scrivere sul web
- Web marketing: strategie Seo & Sem
- Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance
- La pubblicità on line: Google Ads
- Social Media Overview: Facebook, Youtube, Instagram, Linkedin
- Community management: successi, epic fail
- Social Media Tools
- Strumenti della Comunicazione Integrata
- Mobile Marketing
- Personal Branding
- Opportunità occupazionali per Social media manager
FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.
- Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato https://www.manpower.it/registrati
- È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing
- Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale
- Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18.30 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni)
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp