Corso di Alta Formazione Professionale in
Web marketing turistico | Edizione straordinaria
RICALENDARIZZATO

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell’area della comunicazione digitale applicata al settore turistico.

Da Novembre 2022 a Gennaio 2023 – 31 giornate formative full time.

Aula Virtuale

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « WEB MARKETING TURISTICO OTT 22 ».
Il Corso in “Web Marketing Turistico”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà da Novembre 2022 a Gennaio 2023.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Obiettivi del corso
Il Corso mira a formare figure professionali che, attraverso la fusione di strategie di marketing e strumenti digitali, siano in grado di pianificare, sviluppare e gestire campagne di web marketing in linea con le esigenze del settore turistico.
I partecipanti acquisiranno competenze sulle principali strategie di promozione e di comunicazione delle imprese via web, attraverso l’utilizzo dei social media e mediante canali e piattaforme on-line, con l’obiettivo di incrementarne lo sviluppo e favorirne il business aziendale.
Contenuti didattici
- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione digitale;
- Il mondo del turismo: operatori di settore, hotellerie e commerciale;
- Le Online Travel Agency e gestione del cliente;
- Revenue Management e tecniche di vendita;
- WordPress: Siti web e CMS;
- Web Writing: l’arte dello scrivere per il Web;
- Web Marketing: strategie SEO & SEM;
- Social Media Overview per Operatori Turistici (Facebook, Instagram, YouTube e TikTok);
- E-Mail Marketing e fidelizzazione degli ospiti;
- La pubblicità Online: Facebook Ads e Google Ads;
- E-commerce e Landing Page;
- Web Strategy;
- Community Management e Gestione della Web Reputation;
- Personal Branding.
FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Metodologia
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
Target
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell’area della comunicazione digitale applicata al settore turistico.