Corso di Alta Formazione Professionale in

Web marketing turistico | Edizione straordinaria

RICALENDARIZZATO

Web marketing turistico | Edizione straordinaria - pcl target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell’area della comunicazione digitale applicata al settore turistico.

Web marketing turistico | Edizione straordinaria - pcl date

Da Novembre 2022 a Gennaio 2023 – 31 giornate formative full time.

Web marketing turistico | Edizione straordinaria - pcl aula

Aula Virtuale

Web marketing turistico | Edizione straordinaria - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Web marketing turistico | Edizione straordinaria - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Web marketing turistico | Edizione straordinaria - pcl recapiti

RECAPITI:

Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « WEB MARKETING TURISTICO OTT 22 ».

Il Corso in “Web Marketing Turistico”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà da Novembre 2022 a Gennaio 2023.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi del corso

Il Corso mira a formare figure professionali che, attraverso la fusione di strategie di marketing e strumenti digitali, siano in grado di pianificare, sviluppare e gestire campagne di web marketing in linea con le esigenze del settore turistico.
I partecipanti acquisiranno competenze sulle principali strategie di promozione e di comunicazione delle imprese via web, attraverso l’utilizzo dei social media e mediante canali e piattaforme on-line, con l’obiettivo di incrementarne lo sviluppo e favorirne il business aziendale.

Contenuti didattici

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione digitale;
  • Il mondo del turismo: operatori di settore, hotellerie e commerciale;
  • Le Online Travel Agency e gestione del cliente;
  • Revenue Management e tecniche di vendita;
  • WordPress: Siti web e CMS;
  • Web Writing: l’arte dello scrivere per il Web;
  • Web Marketing: strategie SEO & SEM;
  • Social Media Overview per Operatori Turistici (Facebook, Instagram, YouTube e TikTok);
  • E-Mail Marketing e fidelizzazione degli ospiti;
  • La pubblicità Online: Facebook Ads e Google Ads;
  • E-commerce e Landing Page;
  • Web Strategy;
  • Community Management e Gestione della Web Reputation;
  • Personal Branding.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell’area della comunicazione digitale applicata al settore turistico.