Corso di Alta Formazione Professionale in

Web marketing turistico

SELEZIONI CHIUSE

Web marketing turistico - pcl target

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro che vogliano qualificarsi o riqualificarsi, con un interesse nell’area della comunicazione digitale applicata al settore turistico

Web marketing turistico - pcl date

Dal 31 Gennaio 2023 al 14 Marzo 2023 – 31 giornate formative full time.

Web marketing turistico - pcl aula

Aula Virtuale

Web marketing turistico - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Web marketing turistico - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Web marketing turistico - pcl recapiti

RECAPITI:

Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « WEB MARKETING TURISTICO GEN 23 ».

Il Corso in “Web Marketing Turistico”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, si svolgerà dal 31 Gennaio 2023 al 14 Marzo 2023.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi del corso

Il Corso mira a formare figure professionali che, attraverso la fusione di strategie di marketing e strumenti digitali, siano in grado di pianificare, sviluppare e gestire campagne di web marketing in linea con le esigenze del settore turistico.

I partecipanti acquisiranno competenze sulle principali strategie di promozione e di comunicazione delle imprese via web, attraverso l’utilizzo dei social media e mediante canali e piattaforme on-line, con l’obiettivo di incrementarne lo sviluppo e favorirne il business aziendale.

Contenuti didattici

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione digitale;
  • Il mondo del turismo: operatori di settore, hotellerie e commerciale;
  • Le Online Travel Agency e gestione del cliente;
  • Revenue Management e tecniche di vendita;
  • WordPress: Siti web e CMS;
  • Web Writing: l’arte dello scrivere per il Web;
  • Web Marketing: strategie SEO & SEM;
  • Social Media Overview per Operatori Turistici (Facebook, Instagram, YouTube e TikTok);
  • E-Mail Marketing e fidelizzazione degli ospiti;
  • La pubblicità Online: Facebook Ads e Google Ads;
  • E-commerce e Landing Page;
  • Web Strategy;
  • Community Management e Gestione della Web Reputation;
  • Personal Branding.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell’area della comunicazione digitale applicata al settore turistico.