Store Manager

Il corso verrà ricalendarizzato

Il Corso in “Store Manager”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi
Il corso si propone di formare la figura professionale dello Store Manager, fornendo gli strumenti per una corretta gestione ed organizzazione del punto vendita (Retail, GDO, GDS).
Sarà offerta ai partecipanti l’occasione di approfondire conoscenze e competenze che consentiranno di gestire il punto vendita a livello economico ed organizzativo: monitorare l’andamento delle vendite, produrre report periodici sugli indicatori di rendimento (Key Performance Indicators), organizzare e coordinare il personale, amministrare le giacenze, riassortire il magazzino, implementare le strategie commerciali e le attività di marketing e comunicazione, promuovere l’accoglienza e la positiva relazione con il cliente.
Obiettivi
  • Organizzazione aziendalev
  • La figura dello Store Manager
  • Gestione economica del punto vendita
  • Organizzazione del personale
  • Tecniche di vendita e marketing
  • Visual merchandising
  • Gestione del cliente: Customer service e Customer satisfaction
  • Competenze trasversali: Comunicazione efficace / Time management / Team Building / Leadership / Decision making / Problem solving
  • Personal Branding

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

metodologia
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive: condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni individuali e di gruppo tramite project work.
L’alternanza tra costrutti teorici ed esercitazioni pratiche favorirà la discussione ed il confronto tra docenti e partecipanti, l’interazione d’aula e, al contempo, la consapevolezza delle competenze possedute e da sviluppare.
metodologia
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano qualificarsi o riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo competenze e strumenti per inserirsi nel settore vendite in qualità di Store Manager.
REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione candidati Adecco)
  • Diploma e/o Formazione universitaria con esperienze lavorative maturate preferibilmente in ruoli a contatto diretto con il cliente/utente e forte interesse per il settore vendite
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:30/18:30 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale)
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
INFO E CANDIDATURE

Il corso verrà ricalendarizzato.

Si specifica che:

  • L’accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
    1. Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
    2. Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.
  • Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
  • Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
  • La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.
Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it