Store Manager

RICALENDARIZZATO

Store Manager - pcl target

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro che vogliano qualificarsi o riqualificarsi, con un interesse nell’area Retail/GDO/Vendite.

Store Manager - pcl date

RICALENDARIZZATO

Store Manager - pcl aula

Aula Virtuale

Store Manager - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Store Manager - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Store Manager - pcl recapiti

RECAPITI:

Il Corso in “Store Manager”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi del corso

Il corso si propone di formare la figura professionale dello Store Manager, fornendo gli strumenti per una corretta gestione ed organizzazione del punto vendita (Retail, GDO, GDS). Sarà offerta ai partecipanti l’occasione di approfondire conoscenze e competenze che consentiranno di gestire il punto vendita a livello economico ed organizzativo: monitorare l’andamento delle vendite, produrre report periodici sugli indicatori di rendimento (Key Performance Indicators), organizzare e coordinare il personale, amministrare le giacenze, riassortire il magazzino, implementare le strategie commerciali e le attività di marketing e comunicazione, promuovere l’accoglienza e la positiva relazione con il cliente.

Contenuti didattici

  • Organizzazione aziendale
  • La figura dello Store Manager
  • Gestione economica del punto vendita
  • Organizzazione del personale
  • Tecniche di vendita e marketing
  • Visual merchandising
  • Gestione del cliente: Customer service e Customer satisfaction
  • Competenze trasversali: Comunicazione efficace / Time management / Team Building / Leadership /
  • Decision making / Problem solving
    Personal Branding

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive: condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni individuali e di gruppo tramite project work. L’alternanza tra costrutti teorici ed esercitazioni pratiche favorirà la discussione ed il confronto tra docenti e partecipanti, l’interazione d’aula e, al contempo, la consapevolezza delle competenze possedute e da sviluppare.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano qualificarsi o riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo competenze e strumenti per inserirsi nel settore vendite in qualità di Store Manager.