Responsabile Customer Care

RICALENDARIZZATO

Responsabile Customer Care - pcl target

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro che vogliano qualificarsi o riqualificarsi, con un interesse nell’area Retail/GDO/Vendite.

Responsabile Customer Care - pcl date

RICALENDARIZZATO

Responsabile Customer Care - pcl aula

Aula Virtuale

Responsabile Customer Care - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Responsabile Customer Care - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Responsabile Customer Care - pcl recapiti

RECAPITI:

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Responsabile Customer Care”.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Obiettivi del corso

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze concrete per gestire le relazioni con i clienti, comprendendone le richieste e garantendo la qualità del servizio orientato alla Customer Satisfaction e alla fidelizzazione dei clienti. I docenti illustreranno alla classe come analizzare le caratteristiche del prodotto/servizio, utilizzare i canali di comunicazione dell’azienda per offrire una assistenza proattiva, anticipando le esigenze dei clienti, gestire i reclami, monitorare il grado di soddisfazione del cliente.

Contenuti didattici

  • Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni
  • Il ruolo dell’addetto Customer Care
  • La gestione della relazione con il cliente
  • Customer Satisfaction
  • Gestione dei reclami e delle obiezioni
  • Competenze trasversali: Comunicazione efficace, Time Management, Problem solving, Team Building,
  • Intelligenza Emotiva
  • Personal branding

Formazione Obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi, arricchire il proprio percorso professionale ed ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze acquisendo tecniche e strumenti per inserirsi nel settore del Customer Care.