Responsabile Customer Care

23 MARZO – 6 MAGGIO 2022 // POSTICIPATO

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Responsabile Customer Care”.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Obiettivi
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze concrete per gestire le relazioni con i clienti, comprendendone le richieste e garantendo la qualità del servizio orientato alla Customer Satisfaction e alla fidelizzazione dei clienti.
I docenti illustreranno alla classe come analizzare le caratteristiche del prodotto/servizio, utilizzare i canali di comunicazione dell’azienda per offrire una assistenza proattiva, anticipando le esigenze dei clienti, gestire i reclami, monitorare il grado di soddisfazione del cliente.
Obiettivi
  • Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni
  • Il ruolo dell’addetto Customer Care
  • La gestione della relazione con il cliente
  • Customer Satisfaction
  • Gestione dei reclami e delle obiezioni
  • Competenze trasversali: Comunicazione efficace, Time Management, Problem solving, Team Building, Intelligenza Emotiva
  • Personal branding

Formazione Obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

metodologia
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
metodologia

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi, arricchire il proprio percorso professionale ed ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze acquisendo tecniche e strumenti per inserirsi nel settore del Customer Care.

REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione candidati Humangest)
  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in discipline umanistiche, Comunicazione, Marketing, Economia (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Il corso è stato posticipato

Data da destinarsi

Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it