ISIPM base
Project Management
SELEZIONI CHIUSE

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro che vogliano qualificarsi o riqualificarsi, con un interesse nell’area progettazione.

Dal 16 Novembre al 22 Dicembre 2020 – 31 giornate formative full time.

Aula Virtuale

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Il Corso in “Project Management” è organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco e si svolgerà dal 16 Novembre al 22 Dicembre 2020.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata avrà una durata di 25 gg formativi, dal lun al ven (full time 9:00 18:00 ) con frequenza richiesta obbligatoria e costante.
Obiettivi del corso
Il Corso ha l’obiettivo di introdurre le fasi chiave della Gestione di un Progetto, secondo i principi del PMI con la finalità di fornire le conoscenze e egli strumenti per conseguire la certificazione ISIPM Base.
È possibile conseguire la certificazione ISIPM base al termine del Corso.
La figura professionale in uscita è quella del Project Manager.
Contenuti didattici
- Definizione di progetto e di project management
- I vincoli di progetto: tempi, costi, qualità, ambito; rischi e risorse
- Ciclo di vita gestionale del progetto secondo lo standard PMBOK
- Il project manager: le competenze gestionali, tecniche, personali e relazionali
- Sviluppo del Project Charter
- Individuazione e classificazione degli stakeholder, ruoli e responsabilità che ricoprono nel progetto
- Soft Skills : Comunicazione efficace, negoziazione, leadership
- StartUp : dalla business Idea al pitch
FORMAZIONE OBBLIGATORIA Salute e Sicurezza sui LDL – Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
Metodologia
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti. Durante il percorso formativo inoltre i partecipanti potranno entrare in contatto con testimonial e referenti aziendali appartenenti a Challenge Network e/o al suo Network, che condivideranno il proprio know-how e le loro esperienze, mettendo a fattor comune il proprio modo di lavorare e di fare squadra, per formare i futuri professionisti del settore consulenziale e vendite, fornendo strumenti e tecniche professionalizzanti ed applicabili in modo concreto.