Innovation Manager

SELEZIONI CHIUSE

Innovation Manager - pcl target

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro che vogliano qualificarsi o riqualificarsi, con un interesse nell’area IT/Web.

Innovation Manager - pcl date

Dal 9 Novembre al 23 Dicembre 2022 – 31 giornate formative full time.

Innovation Manager - pcl aula

Aula Virtuale

Innovation Manager - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Innovation Manager - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Innovation Manager - pcl recapiti

RECAPITI:

Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « INNOVATION MANAGER NOV 22 ».

Il Corso in “Innovation Manager”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, si svolgerà dal 9 Novembre al 23 Dicembre 2022.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi del corso

Il Corso ha l’obiettivo di formare figure innovative che trasversalmente possano inserirsi all’interno delle organizzazioni per guidarle verso il cambiamento nel sistema di valori e dei modelli di business che ne seguono, avvicinandole ai concetti di sostenibilità, green economy e innovazione sociale.

L’innovation manager potrà offrire il proprio contributo strategico nelle aree più disparate, dall’analisi dei processi aziendali, alla messa in campo di nuove strategie di gestione, all’individuazione di nuove partnership e nuove opportunità di crescita, promuovendosi come attivatore del cambiamento culturale e innovazione.

Contenuti didattici

  • Cultura aziendale, Organizzazione Aziendale, Strategie e modello di business;
  • Business Plan e strategia d’Impresa;
  • Analisi di mercato e marketing dell’innovazione;
  • Digitalizzazione, open innovation, sostenibilità;
  • Sustainability and Innovation management;
  • Competenze trasversali (Comunicazione efficace/Time management/Decision making/Problem solving/Leadership);
  • Personal Branding.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore dell’innovazione e della green economy.