eCommerce Manager

07 Marzo – 1° Aprile 2022

Il Corso in “eCommerce Manager”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, si svolgerà dal 7 Marzo al 1 Aprile 2022.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 160 ore – pari a 20 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti in tema di progettazione e architettura di un sito web e di creazione di un eCommerce. I partecipanti saranno in grado di elaborare un piano di digital marketing al fine di ottimizzare le vendite attraverso le analisi di performance e l’uso di campagne pubblicitarie online, grazie all’analisi del mercato di riferimento e del contesto digitale.
Obiettivi
  • Business Strategy e Business Planning per eCommerce
  • Creazione di un eCommerce
  • Digital Advertising per eCommerce
  • SEO e Social Media Marketing per eCommerce
  • Monitoraggio delle performance
  • Personal Branding

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

metodologia

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della creazione e promozione di un e-commerce.

REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione candidati Adecco)
  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore del digital marketing
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (160 ore, 20 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale)
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp

Le iscrizioni sono chiuse.

Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it