Corso di Alta Formazione Professionale in

Digital HR: Selection, Recruiting&Learning

SELEZIONI CHIUSE

Digital HR: Selection, Recruiting&Learning - pcl target

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro che vogliano qualificarsi o riqualificarsi, con un interesse nell’area HR.

Digital HR: Selection, Recruiting&Learning - pcl date

Dal 14 Novembre al 22 Dicembre 2022 – 31 giornate formative full time.

Digital HR: Selection, Recruiting&Learning - pcl aula

Aula virtuale

Digital HR: Selection, Recruiting&Learning - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Digital HR: Selection, Recruiting&Learning - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Digital HR: Selection, Recruiting&Learning - pcl recapiti

RECAPITI:

Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « DIGITAL HR NOV 22 ».

Il Corso in “Digital HR: Selection, Recruiting&Learning”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, si svolgerà dal 14 Novembre al 22 Dicembre 2022.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi del corso

Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti una formazione concreta e pratica relativa all’applicazione del digital sia nei processi di selection&recruiting che in quelli di formazione.

La finalità ultima sarà formare figure professionali che attraverso gli strumenti digitali possano rispondere alle esigenze sempre più pressanti e mirate di risorse qualificate e ingaggiate da inserire nelle organizzazioni, e nell’ottica del Life long learning, possano ideare, progettare e realizzare percorsi formativi digitali personalizzati costruendo efficaci strategie e progetti di digital learning.

Verranno effettuati degli approfondimenti sulle neuroscienze applicate all’apprendimento e sulle tematiche relative al valore della gamification nella formazione. Saranno anche analizzate nel dettaglio gli strumenti e le tecnologie in grado di permettere la realizzazione in concreto di un progetto di digital learning in azienda.

Contenuti didattici

  • Lo Scenario di «digital transformation» nelle aziende;
  • Il processo di selection&recruiting social e digital;
  • Employer Branding e Talent acquisition;
  • Content management per HR;
  • Digital Learning e Gamification;
  • Soft Skills: comunicazione efficace, time management;
  • Self Marketing: Personal Branding&LinkedIn Profile.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive: condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni individuali e di gruppo tramite project work.
L’alternanza tra costrutti teorici ed esercitazioni pratiche favorirà la discussione ed il confronto tra docenti e partecipanti, l’interazione d’aula e, al contempo, la consapevolezza delle competenze possedute e da sviluppare.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore delle Risorse Umane in qualità di esperti di processi e strumenti digitali applicati all’area HR.