Corso di Alta Formazione Professionale in

Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale

SELEZIONI CHIUSE

Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale - pcl target

Il corso è rivolto a persone in cerca di occupazione iscritte presso l’Agenzia per il lavoro, che vogliano qualificarsi o riqualificarsi nella progettazione e del management del settore artistico culturale.

Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale - pcl date

Dal 15 Marzo 2023 al 03 Maggio 2023 – 31 giornate formative full time.

Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale - pcl aula

Aula Virtuale

Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale - pcl recapiti

RECAPITI:

Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « CULTURAL MANAGEMENT MAR 23 ».

Il Corso in “Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 15 Marzo al 03 Maggio 2023.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi del corso

Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare efficacemente nell’ambito della progettazione culturale, esplorando il processo di pianificazione, management e comunicazione (tradizionale e digitale) per i beni, le imprese e le attività culturali, passando dalla definizione del problema alla formulazione della soluzione

Contenuti didattici

  • Introduzione alla progettazione culturale e sociale: contesto, attori, diritti e politiche culturali;
  • Strategie di Progettazione Culturale: Dalla pianificazione delle attività al piano economico finanziario
  • Strumenti di Progettazione Culturale: bandi, fundraising, marketing, comunicazione tradizionale e social
  • Casi Studio e Risorse utili: Progettare cultura: valorizzazione territoriale, digital e virtuale per la valorizzazione culturale
  • Competenze trasversali: Team work e Leadership, Tecniche di mediazione e negoziazione, Public speaking; Time Management
  • Personal Branding

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Target

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance con formazione afferente al settore dei Beni Culturali, Economia, Comunicazione e Scienze Sociali, alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della progettazione e del management del settore artistico culturale.