Corso di Alta Formazione Professionale in

Consulente di viaggio | IN PRESENZA

SELEZIONI CHIUSE

Consulente di viaggio | IN PRESENZA - pcl target

Il corso è rivolto a diplomati o laureati alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest, che vogliano acquisire competenze per entrare da subito nel mercato del lavoro ed operare nel settore del turismo presso un tour operator.

Consulente di viaggio | IN PRESENZA - pcl date

Dal 2 Novembre al 20 Dicembre 2022 – 31 giornate formative full time.

Consulente di viaggio | IN PRESENZA - pcl aula

Aula fisica, in presenza
in zona Via Cristoforo Colombo/Garbatella

Consulente di viaggio | IN PRESENZA - pcl attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza al raggiungimento del 70% di frequenza obbligatoria.

Consulente di viaggio | IN PRESENZA - pcl costo

Il Corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Consulente di viaggio | IN PRESENZA - pcl recapiti

RECAPITI:

Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « CONSULENTE VIAGGIO NOV 22 ».

Il Corso in Consulente di viaggio è promosso da Challenge Network in partnership con l’Agenzia per il Lavoro Humangest.

Il Corso si svolgerà dal 2 Novembre al 20 Dicembre 2022 ed è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

La formazione avrà luogo in presenza a Roma, in zona Via Cristoforo Colombo /Garbatella, per una durata di 248 ore pari a 31 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Gli allievi entreranno direttamente in contatto con il mondo del turismo grazie alle diverse testimonianze fornite anche da Coordinatori e Responsabili di Settore di Veratour SpA, uno dei principali tour operator italiani presente sul mercato da oltre 30 anni.

Obiettivi del corso

La formazione è volta a fornire ai partecipanti competenze tecniche e trasversali per essere qualificati sulla figura del Consulente di viaggio, una delle principali professionalità del futuro nel settore del turismo.

Il percorso formativo consentirà di acquisire metodologie, strumenti e approcci mentali pratici per lavorare nel mondo del turismo, grazie a testimonianze fornite da Coordinatori e Responsabili di Settore di Veratour SpA, uno dei principali tour operator italiani presente sul mercato da oltre 30 anni.

Saranno fornite le conoscenze relative alle principali procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center, alle tecniche di vendita B2C e B2B e le competenze per l’utilizzo di strumenti informatici sia di base, che di sistemi specifici del settore turistico. Ampio spazio sarà dedicato alle competenze trasversali per migliorare la consapevolezza e le capacità di ascolto e negoziazione nell’approccio con il cliente.

Contenuti didattici

  • Tecniche di vendita B2C e B2B
  • Competenze avanzate di Customer Care
  • Processi e procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center
  • Competenze tecniche di gestione efficace dei sistemi e degli strumenti informatici sia di base (navigazione Internet, Office con approfondimenti specifici su Excel, Outlook,…)  che specifici di settore (sistemi di ticketing e booking, piattaforme CRM – Salesforce-,…)
  • Competenze e conoscenze aggiornate relative ai nuovi prodotti e pacchetti turistici, inclusa la gestione dei villaggi
  • Specifiche relative alle polizze assicurative, ai temi della privacy e dei contratti
  • Competenze trasversali: comunicazione efficace, ascolto attivo, motivazione, assertività

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, role play ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e creando ampi spazi di confronto tra e con i partecipanti, allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati. La metodologia sarà fortemente pratica ed immersiva nella realtà aziendale, grazie anche al contributo delle Testimonianze Aziendali da parte di Veratour.

Target

Il corso è rivolto a diplomati e/o laureati alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano qualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo competenze sul settore turistico, che siano desiderosi di entrare subito nel mercato del lavoro e lavorare per un tour operator.