The Culture Challenge: Organisational Culture

INTRODUZIONE ALLA CULTURA ORGANIZZATIVA: DIMENSIONI, DRIVER DECISIONALI E DEFINIZIONE DELLA “CULTURE STRATEGY”

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In un momento storico pieno di sfide per le organizzazioni: inclusione, diversity, globalizzazione, smart working la cultura aziendale è la vera bussola per una leadership consapevole e efficace e per costruire team ingaggiati e motivati, ovvero happycient. In questa Masterclass impareremo a conoscere le 6 dimensioni della cultura organizzativa e come possono impattare sui processi organizzativi e manageriali. Capiremo l’importanza di misurare la cultura della propria organizzazione e di allinearla alla propria business strategy. Analizzeremo casi e le leve del cambiamento culturale in azienda, per capire come intervenire sulle singole dimensioni e allineare agli obiettivi la propria cultura aziendale. Lavoreremo assieme a una piano di “Culture Strategy” per rientrare in azienda e poter guidare i processi di Scanning, Shaping, Sharing della cultura della propria organizzazione.

GIORNO 1

  • Storia e definizione di cultura organizzativa
  • Le prime 3 dimensioni della cultura organizzativa
  • Allineare la cultura organizzativa alle sfide di oggi: digital transformation, inclusion and diversity, globalizzazione

GIORNO 2

  • Le seconde 3 dimensioni della cultura organizzativa
  • Dal culture mapping alla culture strategy
  • Allineare la cultura organizzativa alle sfide di oggi: digital transformation e globalizzazione

Focus on

  • Storia e definizione di cultura organizzativa
  • Le 6 dimensioni della cultura organizzativa
  • Come misurare la “organisational culture” e “leve strategiche” per il cambiamento
  • Dal culture mapping alla culture strategy
  • Allineare la cultura organizzativa alle sfide di oggi: digital transformation, inclusion and diversity, globalizzazione

A chi è rivolto

CEO, COO, HR & People executives, Strategy directors.

Obiettivi del corso

  • Comprendere i concetti di base della cultura organizzativa
  • Conoscere le 6 dimensioni della cultura organizzativa e il loro impatto
  • Delineare una culture strategy per la propria organizzazione
  • Mettere la cultura organizzativa al servizio del business e delle sfide del mercato globale e digitale

Cosa ottieni

  • Materiali didattici da parte dei docenti
  • Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione)
  • Attestato di partecipazione (su richiesta)
  • Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live)
329,00 IVA inclusa Acquista

The Culture Challenge: Organisational Culture

Il costo è di 329,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.