New Agile Revolution

Come può l’innovazione tecnologica aiutare non solo a facilitarci il lavoro ma ad approfondire il senso dell’esistenza umana?

OBIETTIVO

Un webinar che ha permesso di analizzare il valore dell’innovazione tecnologica non soltanto dal punto di vista dell’efficacia in ambito lavorativo ma a un livello più profondo che è quello della propria realizzazione personale. Il percorso formativo ha aiutato i partecipanti a capire come affrontare il cambiamento portato dalle ultime innovazioni in modo più consapevole, con uno sguardo rivolto all’evoluzione personale e del prossimo.

TARGET & NUMERICHE

150 Manager area HR (azienda del settore GDO)

DESCRIZIONE

Nei due appuntamenti online di questo percorso formativo, i partecipanti hanno approfondito il concetto della “Human Renaissance” al centro dell’evoluzione digitale e della filosofia “Agile”.
L’Agile, un modo di pensare che nasce alla fine degli anni ’90, prende in considerazione la trasformazione del mondo dettata dalla rivoluzione tecnologica, ponendo sempre al centro le persone. Nell’adattarsi alle nuove esigenze per quanto riguarda il mondo del lavoro, dal remote working all’utilizzo della tecnologia, l’Agile tiene in considerazione concetti come l’autonomia, il rispetto e la fiducia.
Dopo aver analizzato e compreso a fondo la filosofia Agile, sono state approfondite alcune pratiche della gestione del lavoro nell’era digitale e remote. Si guarda alle opportunità e alle sfide del remote working, guardando anche al lato pratico dell’organizzazione e gestione efficace di meeting da remoto.