La vendita Omnicanale

Michele Lenoci

Il corso si concentra sul tema dell’omnicanalità, modello di sviluppo strategico adottato dalle aziende dell’e-commerce per abbattere i confini tra online e offline in favore di una migliore esperienza d’acquisto per il consumatore, con lo scopo ultimo di aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

Il modello omnichannel permette alle imprese di evolversi in base alle esigenze dei clienti, oltre a ridurre costi e tempi nella fase di vendita e di distribuzione. Al contempo, si tratta di un approccio molto esigente a livello di gestione ed è necessario che le imprese dispongano di una solida infrastruttura digitale. Essa riguarda l’integrazione di tutti i canali di vendita, online e offline, per offrire al cliente un’esperienza di acquisto fluida e coerente su tutti i punti di contatto dell’azienda.

Focus on

  • La vendita omnicanale
  • I canali coinvolti nella vendita omnicanale
  • Integrazione tra vendita online e offline
  • L’e-commerce B2B: i marketplace
  • L’e-commerce B2C ed i social network
  • L’uso dei social network per la promozione della vendita omnicanale
  • Le diverse forme di pubblicità a pagamento online
  • Punti di forza e di debolezza dell’omnicanalità

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per imparare a conoscere e gestire efficacemente la vendita omnicanale.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Approfondire gli elementi che compongono la vendita omnicanale
  • Creare un modello di sviluppo strategico della vendita omnicanale
  • Gestire in maniera efficace la vendita online e offline
  • Individuare e gestire i social network utili alla promozione della vendita omnicanale
  • Conoscere ed utilizzare in modo proattivo gli strumenti del marketplace

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a manager, professionisti, imprenditori, studenti e chiunque voglia comprendere le potenzialità della vendita omnicanale e gestirla in maniera efficace.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 1 ora, divisa in 4 capitoli da 15 minuti ciascuno, che possono essere fruiti nell’ordine desiderato.

Ogni capitolo contiene immagini, keywords, approfondimenti, consigli pratici da mettere in atto da subito. A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ripercorrere e sedimentare i concetti chiave della lezione.

Al termine si può effettuare un test di valutazione per verificare le competenze acquisite.

Infine, un questionario di feedback consente di condividere il proprio gradimento in merito al corso fruito.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online.
  • Un test di valutazione finale.
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale.
99,00 IVA inclusa Acquista

La vendita Omnicanale

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.