Rischi ed errori nell’era digitale
COME GESTIRE AL MEGLIO IL NUOVO CONTESTO TECNOLOGICO CHE RIVOLUZIONA IL MODO DI FARE IMPRESA

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È sotto gli occhi di tutti il grande cambiamento epocale che stiamo vivendo: le leadership che guidano le imprese sono sollecitate a cambiare ed agire all’interno di una nuova realtà accelerata dall’innovazione tecnologica da un lato e dal cambiamento della cultura del lavoro, messa in moto e accelerata dalla Pandemia.
Questa Masterclass fornisce gli strumenti necessari per sviluppare la capacità di anticipare il futuro, evitare i principali errori derivanti da un obsoleto utilizzo dei framework organizzativi o strategici che si basano sul passato, saper leggere correttamente i segnali del cambiamento sfruttando le nuove tecnologie per prendere decisioni più rapide, condivise e informate.
Attraverso la condivisione di molti casi, startup e soluzioni innovative durante la masterclass si forniscono esempi pratici di come le aziende innovative si stiano già muovendo in questo spazio per garantire il successo dei propri clienti e sfruttare i nuovi modelli di business.
Giorno 1:
- Scenario: le nuove regole della competizione
- Racconto e condivisione di strumenti e casi internazionali
- Giulia Baccarin, CEO e Founder di MIPU: Intelligenza Artificiale e il mondo della predizione
- Scambio e condivisione
Giorno 2:
- Condivisione di metodologie e framework per interpretare il futuro ed evitare errori di interpretazione del contesto
- Customer Success: un modello organizzativo emergente
- Esercizio per simulare la costruzione di un piano di innovazione
- Scambio e condivisione
Focus on
- Quali sono gli ingredienti del nuovo contesto tecnologico e come impatta le operatività delle imprese
- Modelli per intercettare i trend e anticipare i cambiamenti in atto
- I sistemi predittivi e come evitare errori
- Le nuove trasformazioni: Cognitiva, Robotica, Sostenibile e Virtuale
- Tecnologia per la vendita e per il marketing
- Modello Customer Success: innovazione nei modelli organizzativi a servizio del successo dei clienti
- Costruire una pipeline di innovazione: come l’”open innovation” necessità di nuovi processi e strumenti
- I nuovi Metaversi: perché ogni azienda dovrebbe approfittare di una nuova vita sociale digitale
A chi è rivolto
C-level, Imprenditori e manager che ritengono rilevante saper leggere, interpretare e anticipare i cambiamenti per evitare errori e farsi trovare pronti alle nuove regole della competizione.
Obiettivi del corso
- Utilizzare strumenti e metodologie per individuare trend e trasformali in strategie
- Leggere e interpretare correttamente i segnali del cambiamento evitando errori
- I partecipanti avranno consapevolezza delle nuove dinamiche del lavoro
- Attivare delle procedure per l’applicazione del Customer Success
- Guidare la costruzione di una pipeline di innovazione
Cosa ottieni
- Materiali didattici da parte dei docenti.
- Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione).
- Attestato di partecipazione (su richiesta).
- Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live).