Linkedin: potenzialità e strategie

RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DI BUSINESS CON LA COMUNICAZIONE SU LINKEDIN

PRENOTA LA TUA SESSIONE

La MasterClass sarà effettuata solo a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Scrivici subito per segnalarci il tuo interesse!

Il mondo del lavoro è cambiato, così come il modo di fare business e di comunicare di professionisti e aziende.

Tra tutte le piattaforme LinkedIn è la numero 1 per aumentare la visibilità aziendale, creare relazioni di fiducia, costruire una reputazione forte intorno all’azienda e migliorare la comunicazione del proprio brand.

LinkedIn accende i riflettori su un punto centrale della comunicazione aziendale: i collaboratori. Ogni persona all’interno dell’azienda collabora alla diffusione della reputazione, nel bene e nel male, dell’organizzazione nella quale opera. Per questo motivo è fondamentale definire delle strategie condivise mirate a coinvolgere e motivare i dipendenti per includerli in un processo virtuoso di comunicazione verso l’esterno ma allo stesso tempo verso l’interno, rendendoli più partecipi della vita aziendale.

Inoltre, grazie a questo potente strumento, è possibile accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi personali, qualunque essi siano. Per tale ragione, saperlo usare correttamente, sfruttando tutte le sue potenzialità, è oggi una competenza imprescindibile per qualsiasi professionista e per qualsiasi azienda.

Nella masterclass saranno presentate le strategie che rendono tutto questo possibile.

Giorno 1

  • Introduzione a LinkedIn e all’Employer Branding
  • Strumenti e strategie per comunicare su LinkedIn
  • Analisi di casi di studio di successo

Giorno 2

  • L’importanza della comunicazione esterna (ed interna) all’azienda: Employer Branding
  • Strumenti e linee guida per implementare le corrette strategie
  • Q&A
  • Debrief e conclusioni

Focus on

  • Come si comunica su LinkedIn
  • Il networking
  • Linee guida per implementare le corrette strategie
  • Casi studio

A chi è rivolto

I destinatari di questo percorso sono tutti coloro che si avvicinano a questi temi per la prima volta con la volontà di  raggiungere una consapevolezza tale da provare a cambiare il proprio approccio alla vita e le proprie abitudini sia in ambito personale sia professionale.

Obiettivi del corso

  • Trasferire in azienda le strategie per fare Employer Branding attraverso l’uso di LinkedIn
  • Focalizzare l’attenzione sulle potenzialità di LinkedIn
  • Apprendere le strategie per creare la reputazione intorno al Brand aziendale attraverso il networking e la comunicazione esterna (ed interna) su LinkedIn
  • Scoprire come incrementare la produttività aumentando la motivazione dei propri collaboratori passando per la comunicazione su LinkedIn

Cosa ottieni

  • Materiali didattici da parte dei docenti.
  • Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione).
  • Attestato di partecipazione (su richiesta).
  • Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live).
329,00 IVA inclusa Acquista

Linkedin: potenzialità e strategie

Il costo è di 329,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.