Linkedin: potenzialità e strategie
RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DI BUSINESS CON LA COMUNICAZIONE SU LINKEDIN

PRENOTA LA TUA SESSIONE
La MasterClass sarà effettuata solo a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Scrivici subito per segnalarci il tuo interesse!
Il mondo del lavoro è cambiato, così come il modo di fare business e di comunicare di professionisti e aziende.
Tra tutte le piattaforme LinkedIn è la numero 1 per aumentare la visibilità aziendale, creare relazioni di fiducia, costruire una reputazione forte intorno all’azienda e migliorare la comunicazione del proprio brand.
LinkedIn accende i riflettori su un punto centrale della comunicazione aziendale: i collaboratori. Ogni persona all’interno dell’azienda collabora alla diffusione della reputazione, nel bene e nel male, dell’organizzazione nella quale opera. Per questo motivo è fondamentale definire delle strategie condivise mirate a coinvolgere e motivare i dipendenti per includerli in un processo virtuoso di comunicazione verso l’esterno ma allo stesso tempo verso l’interno, rendendoli più partecipi della vita aziendale.
Inoltre, grazie a questo potente strumento, è possibile accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi personali, qualunque essi siano. Per tale ragione, saperlo usare correttamente, sfruttando tutte le sue potenzialità, è oggi una competenza imprescindibile per qualsiasi professionista e per qualsiasi azienda.
Nella masterclass saranno presentate le strategie che rendono tutto questo possibile.
Giorno 1
- Introduzione a LinkedIn e all’Employer Branding
- Strumenti e strategie per comunicare su LinkedIn
- Analisi di casi di studio di successo
Giorno 2
- L’importanza della comunicazione esterna (ed interna) all’azienda: Employer Branding
- Strumenti e linee guida per implementare le corrette strategie
- Q&A
- Debrief e conclusioni
Focus on
- Come si comunica su LinkedIn
- Il networking
- Linee guida per implementare le corrette strategie
- Casi studio
A chi è rivolto
I destinatari di questo percorso sono tutti coloro che si avvicinano a questi temi per la prima volta con la volontà di raggiungere una consapevolezza tale da provare a cambiare il proprio approccio alla vita e le proprie abitudini sia in ambito personale sia professionale.
Obiettivi del corso
- Trasferire in azienda le strategie per fare Employer Branding attraverso l’uso di LinkedIn
- Focalizzare l’attenzione sulle potenzialità di LinkedIn
- Apprendere le strategie per creare la reputazione intorno al Brand aziendale attraverso il networking e la comunicazione esterna (ed interna) su LinkedIn
- Scoprire come incrementare la produttività aumentando la motivazione dei propri collaboratori passando per la comunicazione su LinkedIn
Cosa ottieni
- Materiali didattici da parte dei docenti.
- Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione).
- Attestato di partecipazione (su richiesta).
- Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live).