Japan Experience: Modelli e competenze per lo sviluppo personale e del business

Impariamo dalla business culture giapponese i segreti di leadership, decisioni making e client management

MasterClass su richiesta

La Master In Class si connota per una metodologia altamente esperienziale, grazie alla quale, attraverso la metafora della preparazione del sushi, i partecipanti  saranno guidati e ispirati nella comprensione di 6 insegnamenti chiave della cultura giapponese. Tra queste, le sue arti e le straordinarie capacità imprenditoriali; il “Lean management” e i processi organizzativi decisionali delle grandi aziende giapponesi.

Ma cosa hanno in comune questi aspetti con un maestro di sushi ed il suo team? Guidati da un docente e da un maestro esperti di cultura e cucina giapponese, i partecipanti conosceranno le origini del Sushi, e sperimenteranno attivamente l’antica arte della preparazione di un nigiri perfetto.

Facilitati dall’attività pratica, scopriranno 6 fonti di ispirazione per la gestione quotidiana del team, del cliente e del business, secondo un nuovo modo di tramandare la conoscenza e di gestire l’innovazione. A completamento dell’esperienza una testimonianza proveniente dal mondo aziendale racconterà una case di successo.

09:30 Accoglienza e Welcome coffee

10:00  Inizio lavori e Sushi workshop – laboratorio interattivo

11:30   Debrief formativo a cura del docente

12:00  Aperitivo con testimonianza dello Chef (La Storia del Sushi)

13:00  Omakase Sushi Lunch

14:00  Lezione “I sei insegnamenti del sushi”

15:30  Coffee break

15.45  Ripresa lavori e testimonianza aziendale

17:30  Conclusioni e saluti

Focus on

  • Management
  • Leadership
  • Decision Making
  • Client management
  • Team building
  • Communication

A chi è rivolto

La MasterClass è rivolta a imprenditori, top e middle manager, team leader, coach e mentor, persone con responsabilità e ruoli di coordinamento e di gestione dei clienti. Inoltre, tutti coloro che vogliono acquisire capacità gestionali, decisionali e comunicative, grazie ad un focus particolare sul mondo orientale.

Obiettivi del corso

  • Comprendere e scoprire la cultura giapponese nella sua profondità
  • Approfondire le tecniche di management e decision making giapponese per trarne ispirazione
  • Scoprire diversi modelli di innovazione e progettazione per arricchire le proprie skills
  • Praticare l’ospitalità e il client management orientali per migliorare le proprie relazioni con i clienti.

Cosa include l’esperienza

  • 1 giorno di formazione
  • Materiali e supporti didattici
  • Servizi ristorativi
  • Attestato di partecipazione
  • Gift a tema
980,00 IVA inclusa Acquista

Japan Experience: Modelli e competenze per lo sviluppo personale e del business

Il costo è di 980,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.