Japan Experience: Modelli e competenze per lo sviluppo personale e del business
Impariamo dalla business culture giapponese i segreti di leadership, decisioni making e client management
La Master In Class si connota per una metodologia altamente esperienziale, grazie alla quale, attraverso la metafora della preparazione del sushi, i partecipanti saranno guidati e ispirati nella comprensione di 6 insegnamenti chiave della cultura giapponese. Tra queste, le sue arti e le straordinarie capacità imprenditoriali; il “Lean management” e i processi organizzativi decisionali delle grandi aziende giapponesi.
Ma cosa hanno in comune questi aspetti con un maestro di sushi ed il suo team? Guidati da un docente e da un maestro esperti di cultura e cucina giapponese, i partecipanti conosceranno le origini del Sushi, e sperimenteranno attivamente l’antica arte della preparazione di un nigiri perfetto.
Facilitati dall’attività pratica, scopriranno 6 fonti di ispirazione per la gestione quotidiana del team, del cliente e del business, secondo un nuovo modo di tramandare la conoscenza e di gestire l’innovazione. A completamento dell’esperienza una testimonianza proveniente dal mondo aziendale racconterà una case di successo.
09:30 Accoglienza e Welcome coffee
10:00 Inizio lavori e Sushi workshop – laboratorio interattivo
11:30 Debrief formativo a cura del docente
12:00 Aperitivo con testimonianza dello Chef (La Storia del Sushi)
13:00 Omakase Sushi Lunch
14:00 Lezione “I sei insegnamenti del sushi”
15:30 Coffee break
15.45 Ripresa lavori e testimonianza aziendale
17:30 Conclusioni e saluti
Focus on
- Management
- Leadership
- Decision Making
- Client management
- Team building
- Communication
A chi è rivolto
La MasterClass è rivolta a imprenditori, top e middle manager, team leader, coach e mentor, persone con responsabilità e ruoli di coordinamento e di gestione dei clienti. Inoltre, tutti coloro che vogliono acquisire capacità gestionali, decisionali e comunicative, grazie ad un focus particolare sul mondo orientale.
Obiettivi del corso
- Comprendere e scoprire la cultura giapponese nella sua profondità
- Approfondire le tecniche di management e decision making giapponese per trarne ispirazione
- Scoprire diversi modelli di innovazione e progettazione per arricchire le proprie skills
- Praticare l’ospitalità e il client management orientali per migliorare le proprie relazioni con i clienti.
Cosa include l’esperienza
- 1 giorno di formazione
- Materiali e supporti didattici
- Servizi ristorativi
- Attestato di partecipazione
- Gift a tema