I segreti del venditore online
TECNICHE E COMPETENZE PER GESTIRE LE VENDITE DA REMOTO

PRENOTA LA TUA SESSIONE
La MasterClass sarà effettuata solo a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Scrivici subito per segnalarci il tuo interesse!
Le storiche vicende del 2020 ci hanno portato a scoprire in modo approfondito il quasi sconosciuto mondo dell’online. Molti reparti commerciali hanno dovuto velocemente imparare ad affrontare il cliente da dietro uno schermo tentando di applicare le tradizionali tecniche di vendita all’online.
Ma come cambia la relazione con il cliente quando si lavora da remoto?
Le tradizionali tecniche di vendita funzionano ugualmente?
Questi sono i punti di partenza del coro dove verranno svelati piccoli segreti di vendita “smart”.
GIORNO 1
- Introduzione: la relazione con il cliente e il “social selling”.
- Il valore del concetto “fiducia”.
- L’approccio omnichannel.
- “Nurturing” e gestione della relazione con il cliente attraverso contenuti di valore.
- Acquisire e fidelizzare clienti da remoto: tecniche e strumenti.
GIORNO 2
- L’importanza della Personal Brand Identity.
- Come usare efficacemente il linguaggio verbale, paraverbale e non verbale.
- Esercitazioni pratiche.
Focus on
- Vendere da remoto: opportunità e ostacoli
- Tecniche e strumenti per una vendita efficace online
- Il social selling
- Comunicare efficacemente da remoto
A chi è rivolto
Professionisti e imprenditori che necessitano acquisire e fidelizzare i clienti attraverso la vendita da remoto o che comunque vogliono migliorare l’efficacia delle proprie tecniche di vendita online.
Cosa ottieni
- Materiali didattici da parte dei docenti
- Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione)
- Attestato di partecipazione (su richiesta)
- Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live)
Obiettivi del corso
Fornire tecniche e strumenti operativi di facile fruizione per migliorare l’efficacia delle vendite da remoto. Acquisire maggiore consapevolezza sul concetto di social selling e sulle tecniche di vendita online.