Digital e hybrid selling: l’evoluzione della vendita nel new normal
TECNICHE E COMPETENZE PER GESTIRE LE VENDITE DA REMOTO O IN MODALITÀ IBRIDA
Le storiche vicende del 2020 ci hanno portato a scoprire in modo approfondito il quasi sconosciuto mondo dell’online. Molti reparti commerciali hanno dovuto velocemente imparare ad affrontare il cliente da dietro uno schermo tentando di applicare le tradizionali tecniche di vendita all’online. Col passare del tempo si sta sempre più consolidando una nuova modalità di vendita, che va di pari passo con la modalità lavorativa in generale: la formula ibrida. Come cambia dunque la relazione con il cliente quando si lavora da remoto oppure in modalità blended? Le tradizionali tecniche di vendita funzionano ugualmente? Questi sono i punti di partenza del corso dove verranno svelati piccoli segreti di vendita “smart”.
Focus on
- Vendere da remoto: opportunità e ostacoli
- L’evoluzione della vendita: l’’hybrid selling
- Tecniche e strumenti per una vendita efficace: approccio consulenziale
- Il social selling
- Le nuove competenze per l’area sales
A chi è rivolto
Sales account e professionisti che necessitano acquisire e fidelizzare i clienti e migliorare l’efficacia delle proprie tecniche di vendita online e in modalità ibrida.
Obiettivi del corso
- Fornire tecniche e strumenti operativi di facile fruizione per migliorare l’efficacia delle vendite da remoto e ibrida.
- Acquisire maggiore consapevolezza sul concetto di social selling e sulle tecniche di vendita nel new normal.
Cosa ottieni
- Materiali didattici da parte dei docenti.
- Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione).
- Attestato di partecipazione (su richiesta).
- Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live).