L’omnicanalità e l’evoluzione della Customer eXperience

Come la strategia omnichannel consente l’evoluzione dei rapporti e della comunicazione con i propri clienti.

OBIETTIVO

Il percorso ha permesso ai partecipanti di conoscere e approfondire le opportunità offerte dall’utilizzo degli strumenti tipici di un approccio omnicanale al fine di rivedere i propri servizi e adattarli ad un contesto mutevole come quello attuale. In particolare, il progetto ha favorito una risposta sinergica ai bisogni del cliente, sostenendo allo stesso tempo il miglioramento delle performance di gruppo nonché l’adozione di un mindset dinamico e antifragile.

TARGET & NUMERICHE

600 tra responsabili di zona e coordinatori forza vendite (azienda del settore dei servizi alla persona)

DESCRIZIONE

Il percorso, strutturato in più fasi, ha previsto il coinvolgimento diretto dei partecipanti, chiamati a sperimentare in prima persona gli strumenti messi a disposizione dal nuovo approccio omnicanale e dinamico.
Dopo una prima fase iniziale di studio del materiale didattico condiviso, il target individuato è stato coinvolto in un percorso formativo a più tappe, progettato ad hoc e erogato su piattaforme digitale. Le varie unità didattiche sono state pensate approfondire tutte le tematiche propedeutiche al raggiungimento degli obiettivi prefissati e definiti con il cliente. Basato sulla metodologia dell’action learning, l’approccio didattico è stato caratterizzato dall’alternanza di momenti teorici, analisi e asviluppo di casi e situazioni aziendali concrete.