La previsione strategica in Azienda

Mindset e strumenti per prepararsi al futuro in scenari turbolenti

I recenti sviluppi globali hanno portato molte aziende ad essere più attente a potenziali eventi futuri sorprendenti.
Di conseguenza, esplorare il futuro sta diventando una parte intrinseca della business intelligence e della pianificazione strategica. Ovviamente non possiamo conoscere il futuro, perché non esiste e, al contempo, non possiamo prevederlo, perché viviamo in tempi sempre turbolenti.
Questa masterclass introduce, dunque, il mindset ed il toolkit della Corporate Foresight, per esplorare sistematicamente possibili scenari, coltivare l’agilità strategica e sviluppare l’abilità della prontezza al futuro.

Con la testimonianza di Domenico Fucigna.

  • Differenze tra Corporate Planning e Corporate Foresight
  • I principali metodi di previsione aziendale
  • Come interpretare i cambiamenti nel contesto aziendale e formulare una strategia vincente

TARGET

Manager di funzioni e dipartimenti, decisori strategici, manager incaricati della gestione del cambiamento e della gestione del rischio.

Our masters

Alessandro Lanteri

Docente di Imprenditorialità, Autore di Bestseller, Keynote Speaker TEDx Collaboratore HBR e Consulente

Alessandro è Professore di Imprenditoria presso la Hult in Dubai e Londra; insegna altresì per la Saïd Business School …

Our testimonials

Domenico Fucigna

Futurologo, Docente di “Marketing and Trends” e di “Sistema Moda”, presidente di TEA Trends Explorers

Architetto e partner di TEA Trends Explorers Associated , laboratorio di ricerche previsionali sulle tendenze …

300,00 + IVA Acquista

La previsione strategica in Azienda

Il costo è di 300,00 + IVA

Per maggiori informazioni .