Innovatione & Creative Thinking

Un viaggio esperienziale che lega pensiero creativo e Design Thinking per dare forma alle idee in modo che diventino proposte pratiche e attrattive.

OBIETTIVO

I partecipanti hanno potuto sperimentare come la creatività sia metodo non un talento, acquisendo strumenti per sviluppare il proprio potenziale di generatore di idee e saper passare dalla cornice problema alla cornice soluzione, individuando nuove strade mai percorse.

TARGET & NUMERICHE

20 Top e Middle manager (azienda del settore GDO)

DESCRIZIONE

Presso l’Academy di una grande azienda del settore telecomunicazione i partecipanti hanno vissuto l’esperienza all’interno di spazi creativi in cui si respira ricerca e innovazione, sia tecnica che di business, in una realtà all’avanguardia. Il percorso ha preso avvio in aula con sessioni di Design Thinking (Business Model Canvas) e Lego Serious Play®. Sono state anche analizzate case study di successo in aula e, per concludere, il gruppo ha lavorato con il Maestro d’Orchestra Giorgio Fabbri, sperimentando grazie alla musica il concetto di innovazione.
Fuori dall’aula, i contributi formativi di key-note speaker e professionisti del settore sono stati fruiti in modalità micro learning per veicolare contenuti food-forthought e stimoli mirati.