Innovare per anticipare i cambiamenti

Allenare le aziende ad essere durature e resilienti

Essere sostenibili non vuol dire altro che essere in grado di durare nel tempo. Non si può essere sostenibili se non innovando radicalmente quello che facciamo, e non si può immaginare di affrontare il lungo e faticoso percorso dell’innovazione se non al fine di essere sostenibili.
In un momento in cui i cambiamenti sono rapidi e profondi come mai prima d’ora, innovare richiede una straordinaria capacità di visione proiettata al futuro, un’attitudine che non è innata nell’essere umano, ma si allena. Allo stesso modo possiamo allenare la nostra azienda ed essere profittevole nel tempo, stimolando la creatività e la capacità di osservare tanti possibili scenari futuri, qualità indispensabile per qualunque realtà che voglia anticipare i cambiamenti più che reagire a essi.

  • Il connubio sostenibilità-innovazione: nuove strategie e nuove relazioni all’interno dei diversi settori e realtà aziendali
  • Come si allena la capacità di guardare al futuro

TARGET

Tutte le posizioni che hanno a che fare con il business developement, l’innovazione e la sostenibilità.

Our Masters

Andrea Geremicca
Director @ EIIS European Institute for Innovation and Sustainability

Andrea Geremicca è direttore dello European Institute for Innovation and Sustainability (EIIS) e adjunct professor presso la LUISS. Ha frequentato la Harvard Business School Executive nel 2018 studiando l’innovazione nelle grandi aziende e/o organizzazioni. …