Il nuovo mindset

Un percorso blended per tutta la popolazione aziendale per costruire un nuovo mindset, indispensabile per mantenere la giusta rotta in un ambiente in continua trasformazione.

OBIETTIVO

Questo percorso, che ha coinvolto tutti i livelli dell’azienda, è stato un booster per l’acquisizione di nuove competenze che favoriscano lo sviluppo di un nuovo mindset così da rendere le persone protagoniste del cambiamento. L’intervento ha facilitato lo sviluppo di una nuova identità aziendale, lavorando sulla costruzione di un linguaggio comune e sull’integrazione di approcci e competenze tra loro diverse.

TARGET & NUMERICHE

Tutta la popolazione aziendale di 300 persone ca (azienda del settore dei servizi)

DESCRIZIONE

Interviste in presenza e online, focus group, virtual team building, webinar, testimonial, trainer professionisti, corsi e-learning, una piattaforma digitale e un piano di comunicazione sono solo alcuni degli ingredienti messi in campo per lavorare insieme a un’azienda che ha manifestato la volontà di evolversi per raggiungere la versione migliore di se stessa. Un percorso lungo un anno, attraverso diverse attività, alcune volte focalizzate su target specifici e altre destinate a team interfunzionali, ma sempre riconducibili al concept iniziale tramite metodologie innovative, momenti formativi e attivazioni esperienziali. Il trait d’union di tutte le azioni è stata la piattaforma dedicata, arricchita giornalmente con contenuti d’ispirazione e un piano di comunicazione customizzato sul progetto affinché al termine di questo viaggio tutti possano dire di aver vissuto in prima persona il cambiamento in atto.