Il Manager si racconta

Una «finestra» sull’Italia e sul mondo, per aprire le porte ad altre realtà aziendali che stanno vivendo lo stesso periodo di incertezza.

OBIETTIVO

Le testimonianze di manager di altre aziende hanno permesso alla popolazione di aprire la propria vision sul momento in atto innescando dinamiche di condivisione e comunicazione. La trasmissione di un senso di comunità che superasse i confini aziendali in un momento di grande crisi ha aiutato le persone a sviluppare resilienza, e ha inserito l’azienda committente in una rete virtuale di grandi aziende italiane (brand reputation).

TARGET & NUMERICHE

Tutta la popolazione aziendale

DESCRIZIONE

Il progetto ha previsto la creazione di video interviste online a manager di diverse realtà aziendali che sono state caricate periodicamente sulla piattaforma del cliente per condividere e mettere fattor comune case histories di successo. La possibilità di interazione tra la platea e gli ospiti supera distanze e barriere digitali e ha consentito alle persone di scoprire nuove realtà, apprendendo e lasciandosi contaminare durante questi scambi di valore. Le interviste sono state registrate e lavorate graficamente in fase di post-produzione per essere sottotitolate in varie lingue ed essere diffuse nelle sedi estere. Contaminazione ed integrazione non hanno confini.