I segreti del venditore online

Tecniche e competenze per gestire le vendite da remoto

La MasterClass verrà effettuata solo a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
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Le storiche vicende del 2020 ci hanno portato a scoprire in modo approfondito il quasi sconosciuto mondo dell’online. Molti reparti commerciali hanno dovuto velocemente imparare ad affrontare il cliente da dietro uno schermo tentando di applicare le tradizionali tecniche di vendita all’online.

Ma come cambia la relazione con il cliente quando si lavora da remoto? Le tradizionali tecniche di vendita funzionano ugualmente?
Questi sono i punti di partenza del coro dove verranno svelati piccoli segreti di vendita “smart”.

AGENDA
GIORNO 1
Introduzione: la relazione con il cliente e il “social selling”.
Il valore del concetto “fiducia”.
L’approccio omnichannel.
“Nurturing” e gestione della relazione con il cliente attraverso contenuti di valore.
Acquisire e fidelizzare clienti da remoto: tecniche e strumenti.

GIORNO 2
L’importanza della Personal Brand Identity.
Come usare efficacemente il linguaggio verbale, paraverbale e non verbale.
Esercitazioni pratiche.

  • Vendere da remoto: opportunità e ostacoli
  • Tecniche e strumenti per una vendita efficace online
  • Il social selling
  • Comunicare efficacemente da remoto

a chi è rivolto

Professionisti e imprenditori che necessitano acquisire e fidelizzare i clienti attraverso la vendita da remoto o che comunque vogliono migliorare l’efficacia delle proprie tecniche di vendita online.

obiettivi del corso

Fornire tecniche e strumenti operativi di facile fruizione per migliorare l’efficacia delle vendite da remoto.
Acquisire maggiore consapevolezza sul concetto di social selling e sulle tecniche di vendita online .

cosa ottengono i partecipanti

  • Materiali didattici da parte dei docenti
  • Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione)
  • Attestato di partecipazione (su richiesta)
  • Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live)

Our Masters

Isabella Ruberti
Senior Partner Challenge Network

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, inizia la sua esperienza lavorativa presso società di comunicazione e organizzazione eventi per passare poi al settore del turismo e dell’ hotellerie . Questo la porta ad entrare in Confcommercio come docente per tematiche settoriali come marketing turistico, comunicazione e accoglienza, organizzazione eventi, hotel management. …