Human digital transformation

Cavalcare cambiamenti, culturali, organizzativi, creativi e manageriali, che, utilizzando la rivoluzione digitale, cambiano la vita ed i comportamenti degli esseri umani.

OBIETTIVO

Il Learning Path è stato in grado di fornire strumenti per rispondere al cambiamento creando da esso il massimo del valore possibile per l’azienda e per le persone che la compongono è il fine ultimo di un’azione formativa fortemente orientata al futuro. L’obiettivo alla base era quello di costruire i nuovi processi digitali interni, abbattendo i silos, lavorare su una leadership umanistica e confrontarsi con realtà tech.

TARGET & NUMERICHE

15 top manager nel settore pharma

DESCRIZIONE

Il percorso formativo di 2 giornate, condotto in partnership con Microsoft, è caratterizzato da un’alternanza tra speech, momenti d’aula con tecniche di desing thinking e tech experiences all’interno della Microsoft House. L’alternanza tra momenti ispirazionali e lavori formativi è studiata per permettere ai partecipanti di dare subito seguito all’esperienza vissuta, generando idee subito spendibili. La sessione di design thinking sul canvas Double Diamond Model è implementata sul tema «The human experience in the employee life cicle» per lavorare sul tema della leadership umanistica come modello per condurre le persone nell’era digitale. Un momento di networking serale con la tavola rotonda sul tema «Cultural Change – Digital Change: cambiamento digitale, benessere organizzativo e produttività» permette ai top manager di entrare in contatto con realtà di altri settori, condividere esperienze e fare benchmarking.