HR MANAGEMENT: selezione & amministrazione del personale

26 Aprile – 08 Giugno 2021

Il Corso in “HR MANAGEMENT: SELEZIONE&AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 26 Aprile al 08 Giugno 2021.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formativedal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi
Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza Hr, nell’area relativa alla Selezione e alla Gestione Amministrativa del Personale: il percorso formativo spazierà dalle tecniche di analisi del fabbisogno organizzativo alle modalità di strutturazione del processo di Ricerca e Selezione del Personale, dalle metodologie di valutazione dei candidati alle diverse modalità di inserimento in azienda, fino ad arrivare ad approfondire gli aspetti giuridico-amministrativi del rapporto di lavoro (contrattualistica, aspetti amministrativi e normativa del lavoro).
Obiettivi
  • Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni
  • Cultura organizzativa e valori aziendali: strumenti di sviluppo di accountability per lo smart working
  • Il processo di Ricerca e Selezione del Personale
  • Tecniche e strumenti di selezione e valutazione del personale
  • Aspetti amministrativi: il rapporto di lavoro
  • Elaborazione buste paga
  • Adempimenti amministrativi, fiscali e contributivi
  • Competenze trasversali: Time Management, problem solving, comunicazione efficace

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

metodologia

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

metodologia

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore delle Risorse Umane, nell’area specifica della Selezione e Amministrazione del Personale.

REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato ( Registrazione Candidati Humangest)
  • Percorso di Laurea – concluso o in corso – in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d’Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR;
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni.
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9,00/18,00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Le iscrizioni sono chiuse.

Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it