HR Consulting & Sales, the next challenge Sviluppa nuove tecniche di consulenza e vendita per il settore HR

18 Ottobre – 1° Dicembre 2021

Il Corso “HR Consulting & Sales, the next challenge – Sviluppa nuove tecniche di consulenza e vendita per il settore HR”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, si svolgerà dal 18 Ottobre al 1° Dicembre 2021.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi
Obiettivo del corso è formare profili professionali in grado di inserirsi in qualità di consulenti o su ruoli commerciali a diretto contatto con il cliente (HR Consultant / HR Sales Account), presso società di servizi e di consulenza. Il percorso formativo consentirà di conoscere ed acquisire le strategie, le tecniche e gli step operativi dell’intero processo di vendita applicabile ad ogni forma di servizio o prodotto. Verranno approfonditi i servizi di consulenza in ambito HR con focus specifico sui servizi di Formazione e di Ricerca e Selezione del Personale.I partecipanti saranno orientati a sviluppare un approccio verso il cliente basato sull’ascolto e interpretazione dei suoi bisogni e sulla costruzione di soluzioni in grado di rispondere alle sue esigenze, accompagnandolo verso la migliore scelta possibile.
Obiettivi
  • Analisi del contesto: Organizzazione aziendale e analisi del mercato
  • Dalla vendita di prodotti alla vendita di servizi – Formazione tecnica per Venditori: Ciclo di vendita, tecniche e strumenti di vendita, Consulenza, Customer Experience
  • Il Sales Account come Consulente per i Servizi HR – I servizi che generano valore in ambito HR: Ricerca e Selezione del personale, Formazione Aziendale
  • Competenze trasversali: Team work, Tecniche di mediazione e negoziazione, Comunicazione, Orientamento al Cliente; Public speaking; Problem Solving
  • Personal Branding

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

metodologia
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.Durante il percorso formativo inoltre i partecipanti potranno entrare in contatto con testimonial e referenti aziendali appartenenti a Challenge Network e/o al suo Network, che condivideranno il proprio know how e le loro esperienze, mettendo a fattor comune il proprio modo di lavorare e di fare squadra, per formare i futuri professionisti del settore consulenziale e vendite, fornendo strumenti e tecniche professionalizzanti ed applicabili in modo concreto.
metodologia

Il corso è rivolto a candidati con formazione universitaria (laureati/laureandi) in cerca di occupazione (disoccupati/inoccupati), iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore delle vendite e dei servizi consulenziali, con focus specifico nel settore HR.

REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione candidati Manpower);
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp;
  • Formazione universitaria (terminata o in corso) preferibilmente nelle seguenti discipline (Comunicazione, Marketing, Direzione d’Impresa, Economia e affini);
  • Aver preferibilmente maturato esperienze lavorative/formative legate al settore vendite/consulenza area HR;
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale).
INFO E CANDIDATURE
Per partecipare alle selezioni compila il form.Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice « Cand_Corso_CONS&SALES_18OTT21 ».

Si specifica che:

  • Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
  • Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
  •  La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.
Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it