Guardare al futuro: Ecosostenibilità e Benessere

Intervento in presenza su ecosostenibilità, benessere e lavoro di squadra.

OBIETTIVO

L’intervento ha consolidato i valori aziendali legati alle tematiche ambientali, permettendo di riflettere su come mettere in pratica una mentalità sostenibile nella vita quotidiana e lavorativa. La progettazione è stata portata avanti tenendo conto anche di alcuni obiettivi strategici del cliente:

  • Promuovere il benessere e la resilienza;
  • Favorire il networking e potenziare la collaborazione;
  • Stimolare la fiducia tra i colleghi, rendendo più efficace ed efficiente il lavoro di squadra.
TARGET & NUMERICHE

30 Manager Prima linea

DESCRIZIONE

L’intervento è stato dedicato ai Manager di un’azienda del settore tessile. E’ stato organizzato un ciclo di incontri in presenza per acquisire consapevolezza sul tema dell’ecosostenibilità, promuovendo benessere e collaborazione.
Sono state previste:
Attività esperienziali progettate ad hoc, fortemente stimolanti e interattive per coinvolgere i partecipanti anche sul piano cognitivo ed emozionale (cooking, bike experience, degustazione di vini, vendemmia);
Attività a contatto con la natura, con la collaborazione di associazioni partner (osservazione della natura con ginnastica propriocettiva).
Le attività sono state tutte condotte da un Coach/Facilitatore con il compito di affiancare i partecipanti nel percorso esperienziale.