GREEN MASTERCLASS

GREEN TOGETHER: L’essere green come fattore motivazionale in azienda

2 MARZO 2021 dalle 15.00 ALLE 17.30

In collaborazione con:

RDS

Le grandi sfide che le organizzazioni contemporanee si trovano a dover affrontare sono due: da un lato l’attrarre, il mantenere e lo sviluppare talenti; dall’altro l’implementazione di un sistema di gestione delle risorse umane che sia in grado di incontrare gli obiettivi economici, sociali e ambientali, i quali riguardano ogni tipo di organizzazione. Ben si comprende, in tal senso, come la questione ambientale – in ambito organizzativo – si riveli centrale.

La sessione sarà organizzata in due parti: la prima, di un’ora e mezza, consisterà in un approfondimento teorico attraverso gli interventi di un trainer, il contributo tecnico di un esperto e la testimonianza di una azienda. La seconda di un’ora, comprenderà due momenti di confronto pratico attraverso una sessione di workshop in sotto-gruppi ed una in planaria di peer review.

  • Cos’è il Green Human Resources Management
  • Pratiche e politiche del Green Human Resources Management
  • Benefici del Green Human Resources Management

TARGET

Imprenditori, amministratori, CXO, HR directors, HR manager, responsabili formazione, responsabili employer branding.

Our Masters

Silvia Pettinicchio
Senior Trainer Challenge Network

Trainer e consulente specializzata in gestione strategica, storytelling, leadership, marketing, web marketing e comunicazione internazionale. Conduce attività di ricerca sul tema dell’economia circolare, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale d’impresa. …

Pizzuti
PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A class@challengenetwork.it