GREEN MASTERCLASS

GREEN TOGETHER: L’essere green come fattore motivazionale in azienda

19 MAGGIO 2021 dalle 15.00 alle 17.30

In collaborazione con:

RDS

Le grandi sfide che le organizzazioni contemporanee si trovano a dover affrontare sono due: da un lato l’attrarre, il mantenere e lo sviluppare talenti; dall’altro l’implementazione di un sistema di gestione delle risorse umane che sia in grado di incontrare gli obiettivi economici, sociali e ambientali, i quali riguardano ogni tipo di organizzazione. Ben si comprende, in tal senso, come la questione ambientale – in ambito organizzativo – si riveli centrale.

La sessione sarà organizzata in due parti: la prima, di un’ora e mezza, consisterà in un approfondimento teorico attraverso gli interventi di un trainer, il contributo tecnico di un esperto e la testimonianza di una azienda. La seconda di un’ora, comprenderà due momenti di confronto pratico attraverso una sessione di workshop in sotto-gruppi ed una in planaria di peer review.

  • Cos’è il Green Human Resources Management
  • Pratiche e politiche del Green Human Resources Management
  • Benefici del Green Human Resources Management
Case Aziendale a cura di
Guido Stratta

Head of People & Organization Enel Group

Guido Stratta ricopre il ruolo di Direttore People and Organization del Gruppo Enel dal 1 ottobre 2020.
In passato è stato Responsabile People Development and Senior Executives Business Partner, occupandosi in questo ambito anche di compensation, training e recruiting per il Gruppo.
È entrato nel Gruppo Enel nel 2003, ricoprendo diversi incarichi nell’area HRO, fino ad essere nominato Responsabile Human Resources di Enel Green Power nel 2008. Successivamente, nella prima fase di forte sviluppo delle rinnovabili, è stato nominato Amministratore Delegato di Enel. SI e poi di 3SUN, società del Gruppo di sviluppo e commercializzazione di soluzioni di generazione distribuita in ambito solare e di efficienza energetica, per poi dal 2014 ricoprire l’attuale ruolo.
La sua carriera professionale è iniziata nel 1988 presso il Gruppo Italgas, dove ha ricoperto diversi ruoli in ambito HRO, tra cui Responsabile per le Relazioni Industriali e Compensation; nel 2001, è entrato a far parte del Gruppo Wind ricoprendo diversi ruoli tra cui Responsabile Relazioni Industriali e Responsabile Sviluppo e Gestione. Si è laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università di Torino e ha ottenuto un master con lode in biologia marina presso l’Università Politecnica delle Marche.
Pizzuti

TARGET

Imprenditori, amministratori, CXO, HR directors, HR manager, responsabili formazione, responsabili employer branding.

Our masters

Silvia Pettinicchio
Senior Trainer Challenge Network

Trainer e consulente specializzata in gestione strategica, storytelling, leadership, marketing, web marketing e comunicazione internazionale. …

Pizzuti

Our testimonials

Cristiana Capotondi
Attrice, imprenditrice culturale e capo delegazione della nazionale A femminile di calcio

Cristiana Capotondi nasce a Roma nel settembre del 1980. Nel 1993 inizia la sua professione di attrice alternando film d’autore …

Mario Cucinella
250,00 + IVA Acquista

Green Together

Il costo è di 250,00 + IVA

Per maggiori informazioni .