GO-TO-MARKET Strategy in the new normal

GO-TO-MARKET STRATEGY IN THE NEW NORMAL

Percorso blended per rinnovare il processo di promozione e vendita.

OBIETTIVO

Il percorso ha facilitato una nuova ripartenza della forza vendite attraverso le opportunità fornite dalle nuove tecnologie e rafforzando il processo di promozione e vendita dei Sales nel New Normal. E’ stato individuato e trasmesso un nuovo modello di vendita, introducendo e sfruttando al massimo gli strumenti digitali. Non sono mancati i momenti di bechmarking che hanno permesso di conoscere cosa stanno facendo le altre aziende del settore per sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie. A livello soft, i partecipanti sono riusciti ad acquisite nuove competenze per comunicare efficacemente virtualmente, utilizzando al meglio i media ed i social network.

TARGET & NUMERICHE

57 persone tra Mangers e Sales Specialist (azienda del settore pharma)

DESCRIZIONE

Il percorso formativo implementato è caratterizzato da una struttura in fasi che ha permesso di analizzare il contesto in profondità, prima di progettare ed erogare gli eventi di benchmarking e il training:

  • Interviste semi-strutturate con profili chiave;
  • Survey creata ad hoc;
  • Evento di Benchmarking online, coinvolgendo aziende altamente qualificate nello stesso settore al fine di favorire la condivisione di business cases di successo;
  • Diretta streaming di approfondimento sulla normativa;
  • Percorso di sviluppo blended per Sales Specialist, alternando sessioni online e in presenza;
  • Wrap Up motivazionale online, coinvolgendo un Keynote Speaker.