The Culture Challenge: Global Virtual Teams

Globalizzazione, emergenze, digitalizzazione: il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione epocale, che cambia le regole di leadership e team management.

Guidare, motivare e sviluppare i propri collaboratori o collaborare in modo happycient: felice e efficiente, passa oggi sempre più per un uso consapevole e “smart” delle piattaforme digitali. Capiremo le sfide della “Distance Leadership”, come costruire fiducia e collaborazione senza condividere lo stesso spazio fisico. Impareremo i segreti della smart collaboration, per sentirsi vicini e parte dello stesso team, dovunque c si trovi. Capiremo come gestire, attraverso le piattaforme digitali, i grandi temi del (virtual) workplace: inclusion, diversity, work-life balance. Analizzeremo casi e dati provenienti da alcuni dei più importanti Paesi al mondo dal punto di vista geopolitico ed economico. Lavoreremo assieme a una piano di “Global Team Management” per rientrare in azienda e poter guidare i processi di trasformazione e change management della propria.

  • Lo scenario, i trend e il new normal
  • Guidare da altrove: la remote leadership
  • Online collaboration: come sviluppare il team building con gli strumenti digitali
  • Online body language: un approccio pixel-proof
  • Blended collaboration & experience;: armonia e equilibrio per il futuro

a chi è rivolto

CEO, COO, HR & People executives, Strategy directors.

Our Masters

Marco Massarotto
Docente certificato Hofstede Insights in “Organisational Culture” e INSEAD in “Leadership Across Borders and Cultures” sui temi dell’interculturalità

È uno dei fondatori di Hagakure, una delle più importanti agenzie italiane di Digital Communications, che gestisce dal 2007, oggi diventata DOING. Lavora con le principali aziende italiane e internazionali, aiutandole a costruire relazioni e business in rete. …

300,00 + IVA Acquista

Global virtual teams

Il costo è di 300,00 + IVA

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.