Gestione del tempo

Metodo e strumenti pratici per guadagnare in efficienza operativa

Migliorare la gestione del tempo lavorativo per incrementare la produttività, ridurre lo stress e migliorare anche il work-life balance. Un approfondimento dei punti chiave di un corretto time management: da una corretta pianificazione all’educazione alla puntualità, dalla scelta delle (vere) priorità, ai recovery plan in caso di ritardo.
Il webinar intende trasferire ai partecipanti una metodologia per definire le proprie priorità, elaborare modelli e scenari attraverso i quali traguardare il proprio processo decisionale, migliorare le capacità di auto-organizzazione e comprendere le modalità per saper gestire meglio il tempo.

  • Modelli, strumenti di pianificazione e approcci alla gestione del tempo
  • Guadagnare tempo: analisi dell’uso del tempo e tecniche di focalizzazione degli obiettivi
  • Efficacia ed efficienza: l’agenda personale
  • La delega come strumento di programmazione
  • Le priorità: il concetto di importanza e di urgenzav
  • La gestione attiva degli imprevisti
  • Differenza tra pianificare e programmare

a chi è rivolto

Manager, team leader e tutte le figure professionali che cercano un metodo e degli strumenti facilmente applicabili per rendere più efficace e produttivo il proprio tempo.

Our Masters

Silvia Pellegrini
Senior Partner Challenge Network

Dopo un breve trascorso (2000-2003) nel settore banca-assicurazione ,mi occupo da anni di ricerca, selezione, formazione, assessment, tutoring per inserimento su differenti target professionali, iniziando l’attività di formazione appunto nel settore Banca-assicurazione. …

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Gestione tempo

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