GREEN MASTERCLASS

Leadership della sostenibilità e leadership verso la sostenibilità: l’ECO LEADER

16 FEBBRAIO 2021 dalle 15.00 alle 17.30

In collaborazione con:

RDS

L’eco-leadership, un nuovissimo quanto necessario approccio alla leadership, non si definisce solo attraverso l’attenzione ai problemi ambientali, anche se questi ricoprono un ruolo importante. L’eco leadership definisce invece la leadership in relazione agli ecosistemi in cui viviamo e lavoriamo: concepisce infatti i leader come agenti distribuiti in tutte le organizzazioni che assumono un approccio sistemico, olistico ed etico al business.

La sessione sarà organizzata in due parti: la prima, di un’ora e mezza, consisterà in un approfondimento teorico attraverso gli interventi di un trainer, il contributo tecnico di un esperto e la testimonianza di una azienda. La seconda di un’ora, comprenderà due momenti di confronto pratico attraverso una sessione di workshop in sotto-gruppi ed una in planaria di peer review.

  • Cos’è la Leadership? – i nuovi modelli di leadership “qualificati”
  • ECO-Leadership – leadership per un futuro positivo e sostenibile
  • I 7 ingredienti della ECO-leadership: Coscienza, Carisma, Scopo superiore, Sensibilità interpersonale, Curiosità, creatività, Coraggio e azione, Coinvolgimento degli altri e creazione della community

TARGET

Imprenditori impegnati nella sostenibilità, manager di aziende che stanno intraprendendo la transizione ecologica, HR directors, CXO, amministratori.

Our Masters

Silvia Pettinicchio
Senior Trainer Challenge Network

Trainer e consulente specializzata in gestione strategica, storytelling, leadership, marketing, web marketing e comunicazione internazionale. Conduce attività di ricerca sul tema dell’economia circolare, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale d’impresa. …

Pizzuti
PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A class@challengenetwork.it