Digital Transformation e Management

I cambiamenti indotti dal digitale e come impattano su management e leadership

Le tecnologie digitali quali intelligenza artificiale e blockchain stanno già trasformando il modo in cui viviamo e lavoriamo: hanno aiutato ad aumentare i profitti, a ridurre i costi, a salvare vite e a migliorare la customer experience. Tuttavia il loro potenziale rimane in gran parte inesplorato. Queste tecnologie che diventano sempre più pervasive stanno portando alla disgregazione di aziende affermate e stanno rendendo obsoleti modelli di business consolidati. Cosa può fare la tua azienda per affrontare in modo efficace e uscire vincente da questa imminente disgregazione dei modelli tradizionali? Come possono leader e manager far fronte ai cambiamenti sfruttando le tecnologie a vantaggio della propria azienda?

AGENDA
GIORNO 1
  • Introduzione e focus sui contenuti: tecnologie digitali, cambiamento esponenziale e Quarta Rivoluzione Industriale
  • Manager nuovi per tempi nuovi (D. Bevilacqua)
  • Q&A
GIORNO 2
  • Dalla creazione di valore alla facilitazione del valore
  • Economie di rete e modelli di business a piattaforma
  • Ottimizzare la performance aziendale con l’Intelligenza Artificiale
  • Management e digital transformatione: strumenti, competenze e formazione a sostegno per nuove strategie e modelli di business
  • Machine Learning: dai Big Data a un processo superiore di decision-making
  • Platform business models per far crescere il valore delle aziende
  • Digital readiness e digital leadership
  • Strategie per tempi incerti e cambiamenti estremamente rapidi
  • Tecnologie che cambiano il mondo e guidano la Quarta Rivoluzione Industriale
  • Soft e digital skills per nuovi modelli di business

a chi è rivolto

  • Imprenditori che stanno affrontando le difficoltà di un mercato in rapido cambiamento
  • Senior managers responsabili della strategia e l’innovazione nella loro azienda
  • Esperti di business che vogliono stare al passo con gli ultimi trend
  • Professionisti che si occupano di gestione del cambiamento, innovazione e crescita

obiettivi del corso

  • Identificare i driver e i principi della strategia digitale
  • Valutare le implicazioni delle nuove tecnologie digitali (AI, Blockchain, Big Data / Analytics e IoT ecc)
  • Sviluppare un progetto strategico e data-driven per la propria organizzazione
  • Determinare la platfrom strategy della propria organizzazione
  • Comprendere il nuovo modo di pensare strategicamente i business model, necessario per un business digitale
  • Prepararsi per le sfide di una leadership che deve affrontare la trasformazione (ed esecuzione strategica) di un business digitale

cosa ottengono i partecipanti

  • Materiali didattici da parte dei docenti
  • Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione)
  • Attestato di partecipazione (su richiesta)
  • Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live)

Our masters

Alessandro Lanteri
Docente di Imprenditorialità, Autore di Bestseller, Keynote Speaker TEDx, HBR Contributor, Advisor

Alessandro è Professore di Imprenditoria presso la Hult in Dubai e Londra; …

Our Testimonials

David Bevilacqua
Amministratore Delegato di Ammagamma

David è Amministratore Delegato di Ammagamma, società di Artificial Intelligence e data science che offre soluzioni di matematica avanzata per …

300,00 + IVA Acquista

Digital Transformation e Management

Il costo è di 300,00 + IVA

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.