Condividere per inspirare: approcci efficaci a confronto

Eventi di benchmark per condividere criticità, strategie, soluzioni di customer orientation & centricity

OBIETTIVO

Il progetto è nato con l’obiettivo primario di confrontarsi con realtà aziendali di successo, appartenenti a diversi settori. I partecipanti si sono lasciati ispirare da altre esperienze per aprirsi all’innovazione, generare nuove idee, analizzare e toccare con mano alcune best practices che possano consentire di guadagnare valore aggiunto e innescare il cambiamento, acquisendo nuovi approcci vincenti nella relazione con il cliente.

TARGET & NUMERICHE

10 persone dell’area post vendite (azienda del settore automotive)

DESCRIZIONE

Un ciclo di incontri caratterizzati da scambio e confronto su una tematica di comune interesse al fine di generare un arricchimento reciproco ed innescare un processo di innovazione all’interno delle rispettive realtà. Il progetto ha previsto un primo incontro virtuale delle aziende che, una volta individuati i referenti da coinvolgere e le best practices da condividere, sono stati guidati in un momento di brainstorming e confronto. Dopo questa fase di studio, gli owner di ciascuna realtà coinvolta si sono incontrati dal vivo, all’interno di un evento di networking aperto al pubblico e condotto da un moderatore. L’evento ha previsto spazio a domande e dibattiti alla fine dell’esposizione di ciascuna case history, con l’obiettivo di fissare i principali punti di forza, strategie e soluzioni emersi, mettendoli a fattor comune, a beneficio di tutti.