Artificial Intelligence & Human Touch: l’intelligenza artificiale a servizio dell’HR

Un training in partnership con un’importante realtà del settore Hi-Tech per indagare e scoprire le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e le sue applicazioni nel mondo HR.

OBIETTIVO

L’obiettivo del percorso è stato fornire ai partecipanti gli strumenti per interagire con la A.I. e saper porre le giuste domande leggendo gli output per lavorare insieme alla macchina. Valutando i KPI raggiunti abbiamo misurato una maggiore consapevolezza delle possibili applicazioni future e attuali dell’A.I. Il percorso ha permesso di trasformare rispetto al timore le infinite potenzialità di queste tecnologie in curiosità e in voglia di innovare l’approccio del team HR scoprendo nuovi strumenti applicabili nel ciclo di vita dell’employee, in tutte le fasi della sua experience (attract , recruit, on-board, engage, develop, retain, separe).

TARGET & NUMERICHE

15 manager del team HR (azienda del settore dei servizi)

DESCRIZIONE

Il learning path è stato pensato come un approfondimento sulla tematica A.I. prevedendo una prima fase di introduzione al tema e alle sue possibili sfaccettature future nella società, una fase intermedia arricchita dalla partecipazione di Massimo Temporelli, esperto di robotica e di innovazione che ha aiutato a portare alla luce le evidenze del rapporto complementare tra uomo e macchina, e una terza fase di scoperta dei nuovi strumenti presenti sul mercato e utili ad HR per innovare, semplificare e perfomare meglio. Il percorso è stato arricchito dalla partecipazione di aziende del network che hanno portato la loro esperienza con gli strumenti di A.I. utilizzati nel loro contesto.