Addetto Amministrazione & Contabilità

18 Ottobre – 1° Dicembre 2021

Il Corso in “Addetto Amministrazione e Contabilità”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 18 Ottobre al 1° Dicembre 2021.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30.

Obiettivi

La formazione è volta a fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze afferenti all’area contabile amministrativa, con l’intento di formare figure in grado di gestire il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell’impresa, in base alle normative vigenti.

Le lezioni saranno tenute in modalità e-learning (Aula Virtuale) da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e creando ampi spazi di discussione e confronto tra e con i partecipanti allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati.

Obiettivi
  • Organizzazione Aziendale
  • Principi base di contabilità
  • Conti e partita doppia
  • Libri obbligatori
  • IVA e adempimenti contabili
  • Scritture di base
  • Adempimenti fiscali e amministrativi
  • Personal Branding
  • Competenze trasversali: Problem solving / Time Management / Leadership / Comunicazione Efficace / Decision Making

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

metodologia

Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), candidati a missioni di lavoro temporaneo (iscritti presso Agenzie per il lavoro) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo o aggiornando le proprie competenze relativamente al settore amministrazione e contabilità per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.

REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Humangest)
  • Possesso di Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) o in materie giuridico economiche e/o diploma con esperienze anche brevi nell’area specifica, con interesse per il settore amministrativo/contabile.
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni.
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:30/18:30 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale).
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
INFO E CANDIDATURE

Per partecipare alle selezioni compila il form.

Inserisci come RIF CANDIDATURA il codice
«Cand_Corso_AMM_CONT_18OTT21».

Si specifica che:

  • Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.
  • Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online.
  •  La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.
Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it