Accelerate innovation

Percorso di sviluppo di competenze manageriali innovative come l’Agile Project Management e il coaching Essenziale (6 gg).

OBIETTIVO

L’intervento formativo è stato in grado di fornire strumenti per la gestione manageriale e far emergere lnnovazione, nonché comprendere implementare nuove modalità agili di gestire i team di lavoro. Il percorso ha inoltre integrato la conoscenza manageriale delle situazioni organizzative nonché delle caratteristiche personali e di prestazione del collaboratore, con lo sviluppo di competenze specifiche di coaching.

TARGET & NUMERICHE

13 top manager (azienda dei servizi alla cultura)

DESCRIZIONE

Il percorso implementato è stato caratterizzato dalla volontà di sviluppare innovazione, attraverso lo sviluppo di competenze agili in un contesto VUCA, caratterizzato da variabilità e incertezza crescente, che permette di acquisire competenze per ripianificare continuamente e cogliere le opportunità del contesto di riferimento. Il manager assume una funzione di coach responsabile della crescita dei propri collaboratori, in quanto è la figura più adatta a ricoprire il ruolo di coach, e favorisce lo sviluppo delle risorse individuale o di team.