Speaker

Challenge Network propone una rete tanto fitta quanto specializzata di testimonial e key-note speaker noti al panorama nazionale e internazionale.

I nostri speaker diventano portavoce dei tuoi valori, tuoi alleati per trasmettere messaggi che desideri comunicare e per far vivere a te e ai tuoi ospiti un appuntamento da ricordare.

Conoscenza e ispirazione, food-for-thought e stimoli mirati per aumentare la propensione al cambiamento e catalizzare il miglioramento continuo.

Che sia occasione per celebrare un successo, lanciare un’iniziativa o condividere un momento di aggregazione per veicolare contenuti formativi, i nostri speaker in esclusiva hanno il giusto skill-set e spiccate doti empatiche per raggiungere gli obiettivi prefissati.

berruto-2

Mauro Berruto

Ex CT della Nazionale Italiana Volley

Commissario Tecnico della Nazionale italiana maschile e Direttore Tecnico del settore giovanile maschile della Federazione Italiana Pallavolo dal 17 dicembre 2010 al 29 luglio 2015. Alla guida degli azzurri ha vinto 7 medaglie fra le quali quella indimenticabile di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra del 2012. Si occupata di formazione manageriale presso importanti aziende, gruppi di manager e università in Italia e all’estero a parlare di temi quali: il teambuilding, il teamworking, la leadership, il goal setting.


Alberto Castelvecchi

Linguista, filologo, consulente e docente di Public Speaking

Docente nell’Università Luiss Guido Carli. Professore Aggiunto nella Faculty di Luiss Business School, dove svolge un intenso lavoro di formatore con aziende del settore Banca, Sanità, Energia, Automotive, Trasporto Aereo. Linguistaformatore e consulente di comunicazione per manager, politici e aziende pubbliche e private. Molto intenso è anche il lavoro con aziende e organizzazioni internazionali, in Europa e in Medio Oriente. È Presidente del comitato scientifico del Think tank Trinità dei Monti.


Giorgio Fabbri

Direttore D’Orchestra, Formatore ed Executive Coach

L’esperienza professionale di Giorgio Fabbri è il risultato della combinazione sinergica e singolare tra musicamanagement e formazione. Nato e tuttora attivo come musicista(concertista, compositore e direttore d’orchestra), è stato per 13 anni direttore di due conservatori statali di musica, e in seguito ha dato vita a un’intensa attività di formazione in ambito internazionale. Ideatore del modello Music Mind System e del progetto Sound Genius, ha tenuto più di centinaia eventi di formazione in tutto il mondo ai quali hanno partecipato oltre 15.000 executive e top manager di enti e aziende di rilievo.


Alberto Mattiacci

Professore ordinario, formatore ed Executive Coach

Dal 2004 è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza di Roma, dove insegna e ricopre incarichi direzionali interni. Svolge attività di formazione e consulenza per imprese, organizzazioni e professionisti su temi di marketing e comunicazione. Speaker in convention aziendali su scenari futuri di business ed evoluzione dei consumi nella società global-digitale. Componente di comitati tecnico-scientifici ed editoriali, i suoi interessi scientifici s’incentrano sullo studio della competizione nei mercati di consumo.


Roberto Panzarani

Esperto di Business Innovation

Presidente dello Studio Panzarani e docente di Innovation Management alla Lumsa di Roma. Esperto di Business Innovation, si occupa di formazione manageriale per il Top Management delle principali aziende italiane ed è continuamente in viaggio con le organizzazioni nei principali luoghi dell’innovazione, dalla Silicon alla Bangalore Valley, all’Electronic City di Tel Aviv, ai paesi emergenti del Bric e del Civets, per facilitare i cambiamenti interni e creare occasioni di business.


Luigi Mazzola

Performance Coach

Race Engineer agli esordi ed in seguito dirigente coordinatore dello sviluppo della performance con la Formula 1 in Ferrari dal 1988 al 2009. Ha lavorato con piloti di prestigio da Prost e Alesi, passando per Schumacher, arrivando fino a Raikkonen e Massa. Dal 2000 in poi si è specializzato nell’ambito della gestione delle risorse umane: è accreditato Sei Development e Vital Sign con SixSeconds, azienda leader di formazione di Intelligenza Emotiva. Recentemente è stato direttore tecnico di Venturi Automobiles Formula E Team, che partecipa al Campionato Mondiale FIA Formula E.