Leadership & Empowerment | FCA

«Se vuoi un anno di prosperità, coltiva grano. Se vuoi 10 anni di prosperità , fai crescere alberi. Se vuoi 100 anni di prosperità, fai crescere le persone»

6-7 Novembre 2019
FCA, Pomigliano d’Arco

Docente: Luca Malagrida
Testimonial: Luigi Mazzola

Obiettivi

Per definire questo momento storico economico, gli studiosi hanno coniato l’acronimo VUCA (caratterizzato da Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity). In un contesto simile che per sua definizione è fragile perché privo di punti di riferimento certi, sono le competenze strategiche a vincere la sfida di cogliere le possibilità che uno scenario del genere può proporre a chi lo sa leggere.

La sessione Leadership&Empowerment progettata in collaborazione con FCA, prevede una visita al Plant di Pomigliano e la Case Study «Pomigliano da pecora nera a best in class». Partendo da questo contributo del partner si lavorerà sull’essenzialità del coinvolgimento delle persone nel raggiungimento di obiettivi sfidanti e ritenuti quasi impossibili, con un focus particolare sulla leadership e sull’empowerment come strumenti efficaci di engagement.

La testimonianza di Luigi Mazzola, ex ingegnere Ferrari, ora executive coach, arricchirà l’offerta formativa e permetterà ai partecipanti di entrare in contatto diretto con chi ha vissuto dall’interno le vittorie basate sull’empowerment di una squadra leggendaria.

Contenuti

  • Empowerment: What it is
  • Empowerment: What it’s not
  • People Empowerment & Disempowerment
  • Motivation & Responsibility
  • Leadership: styles and trends
  • Experiencing Empowerment

CASE STUDY: «Pomigliano da pecora nera a best in class»

Visita stabilimento FCA

 


LOCATION

STABILIMENTO FCA ITALY
Stabilimento FCA Italy

Stabilimento Giambattista Vico
Stabilimento Giambattista Vico