Innovazione Organizzativa

«Nessun processo può mai essere dichiarato perfetto, ma può sempre essere migliorato»

Roma, Maggio 2017

Destinatari: Responsabili di funzione e di progetto, responsabili di interventi di reengineering e di cambiamento dei processi aziendali trasversali o di settore, tutte le persone che all’interno dell’azienda partecipano al processo di miglioramento.

Obiettivi: La sessione permetterà di acquisire tecniche e strumenti per migliorare le modalità di gestione dei progetti di cambiamento organizzativo e di approfondire il rapporto tra processi di business e processi di supporto.

Il confronto con il mondo TOYOTA, dove il cambiamento è una filosofia di vita, grazie ad un principio aziendale fondamentale di miglioramento continuo (KAIZEN), fornirà un singolare contributo alla sessione formativa.

Contenuti:

  • Scopi e obiettivi del miglioramento
  • Individuare criticità e applicare gli strumenti kaizen
  • La concezione dei «5 perché?»
  • Flow models (Spaghetti diagram)
  • Kaizen Events/Flow optimization (5S, JIT, Pull system, Kanban, single-piece flow)
  • Visual Workplace/Visual Management

TOYOTA WAREHOUSE TOUR

Testimonial Toyota Motor Italia

de nichilo caputi

Giuseppe De Nichilo

General Manager

 Sabrina Caputi

Learning & Development

Senior Manager

Sede: TOYOTA MOTOR ITALIA

Via Kiiciro Toyoda, 2 , Roma

sede toyota