Innovazione e Pensiero Creativo

«Sono la passione e la curiosità a guidare l’innovazione»

Roma

Destinatari: figure professionali interessate a conoscere e sviluppare le leve del pensiero creativo e a liberare il sottostante potenziale: Manager con responsabilità nei processi di cambiamento organizzativo, professionisti  che affiancano le aziende nella gestione di progetti di change management.

Obiettivi: comprendere e saper affrontare situazioni imprevedibili e incerte, cogliere le opportunità generate dai cambiamenti, prendere decisioni che comportano l’assunzione di rischi e riuscire a potenziare le proprie capacità di pensiero innovativo.

Contenuti:

  • La creatività: stimolarla, canalizzarla e svilupparla
  • La creatività distruttiva: l’innovazione secondo John Schumpeter
  • I geni dell’innovazione e della creatività
  • Edward De Bono: i sei cappelli per pensare
  • Un modello per il processo innovativo in azienda
  • Gestire le alternative: la mappa morfologica
  • La mappa mentale di Tony Buzan

 

ATTIVITÀ ESPERIENZIALE: LEGO SERIOUS PLAY

Lego-Serious-Play-Logo

Trainer
pozza

Roberto Pozza

Esperto di cambiamento organizzativo e creatività aziendale

Sede: TIM FACTORY

Via Delle Conce, 12 – Roma

sede tim