Gamification & Learning Transformation

«Fare le cose vecchie in modo nuovo: questa è innovazione»

Milano

La Gamification come strumento di innovazione.

La sessione consentirà di analizzare le leve che hanno portato all’utilizzo delle tecnologie di simulazione più avanzate per favorire l’apprendimento, anche in termini di formazione aziendale.

I partecipanti si troveranno a riflettere sulle ragioni e i fatti alla base del cambiamento e della Learning Transformation, attraverso una visione degli approcci e degli strumenti di Gamification dal punto di vista organizzativo e manageriale.

Giocare è una cosa seria. L’attivazione degli strumenti di gioco permette di rendere straordinarie le esperienze, aumentandone l’impatto emotivo e incrementando adesione e ritenzione dei messaggi. Il workshop analizza e confronta le strategie idonee a inserire nel contesto lavorativo gli elementi tipici dei giochi e le modalità per creare memorabili esperienze di partecipazione.


 Testimonial

marco accordi rickards luca sprea
MARCO ACCORDI RICKARDS LUCA SPREA
Docente di Teoria e Critica delle Opere Multimediali e Interattive presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata“.

Direttore di Fondazione VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma.

Presidente Sprea Editori S.p.A.

Ha prodotto importanti testate sul tema gaming quali GamesVillage, Retrogame Magazine.


Trainer

enrico martines

ENRICO MARTINES

Direttore Sviluppo e Innovazione Sociale Hewlett Packard Enterprise


Agenda

Giorno1

• 10.00 Welcome Coffee presso Hewlett Packard Enterprise
• 10.15 Benvenuti al Talent Training
• 10.45 Inizio lavori formativi: la teoria dei giochi: letteratura, esperienze e mistificazioni; il gioco come leva di engagement; cos’è la gamification e obiettivi principali
• 13.15 Light Lunch
• 14.30 Ripresa lavori formativi: come costruire un’esperienza di gioco
• 16.30 Coffee Break
• 16.45 Ripresa lavori formativi: meccaniche e dinamiche della gamification
• 18.00 Chiusura lavori e free time

Giorno2

• 9.00 Welcome Coffee e inizio lavori formativi
• 9.30 Testimonianza Prof. Marco Accordi Rickards
• 10.30 Ripresa lavori formativi: strumenti per il game-based marketing
• 11.30 Coffee Break
• 11.45 Testimonianza di Luca Sprea
• 12.45 Case Study, strumenti di Gamification in Hewlett Packard Enterprise
• 13.30 Light Lunch
• 14.30 Ripresa lavori formativi: Project Work in gruppi
• 16.30 Coffee Break
• 16.45 Soluzione business case e debriefing formativo
• 17.30 Chiusura lavori


LOCATION

location hpe

HEWLETT PACKARD ENTERPRISE


Guarda il video dellla scorsa edizione: