Costruire Communities

Costruire Communities
Come cambierà il futuro del capitalismo dell’economia, della società e del lavoro

23 Ottobre 2018, Roma

Perché?

Nel passato l’organizzazione burocratica diffondeva e promuoveva la tecnologia e in qualche modo l’innovazione. Oggi che la tecnologia spesso è più avanzata all’esterno che all’interno dell’azienda, l’organizzazione burocratica non riesce più a funzionare.

Le economie emergenti stanno trasformando il nostro capitalismo contaminandolo con idee e innovazioni che provengono direttamente da quei mondi: oltre a crescere dal punto di vista materiale, grazie alla tecnologia (internet, social network, etc.), questi Paesi sono ormai diventati una fonte di competizione anche sul terreno immateriale dell’economia della conoscenza.

Le community devono essere viste come una sorta di scatto evolutivo all’interno di un processo che l’azienda mette in atto per poter avere successo in un modo molto differente rispetto al passato.

Per chi?

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, responsabili di funzioni e liberi professionisti che vogliono equipaggiarsi di strumenti operativi per far crescere la forza della loro azienda.

Focus didattici

  • Cos’è una community: scopi e funzionamento
  • La brand community
  • La creazione di una community di destinazione
  • Il community manager
  • La social media identity della community

AGENDA

9:30 – 13:00

Sessione formativa 1° parte

13:00 – 14:00

light lunch

14:30 – 17:00

Sessione formativa 2° parte


DOCENTE

Roberto Panzarani

Esperto di Business Collaboration

Presidente dello Studio Panzarani & Associates e docente di “Innovation Management”. Da molti anni opera nella formazione in Italia.

Studioso delle problematiche relative al capitale intellettuale in contesti ad elevata innovazione e autore di svariate pubblicazioni prettamente sul tema della collaborazione, come strumento di crescita aziendale.

Nei suoi libri illustra come l’innovazione tecnologica e quella sociale stiano trasformando l’economia, il lavoro, la società ed incita le istituzioni e le imprese ad investire su questo aspetto per ottenere comportamenti sociali e cooperativi all’interno dei gruppi. Il suo ultimo libro è: Communities. Come cambierà il futuro del capitalismo dell’economia, della società e del lavoro, Lupetti Editore, 2018.

Esperto di Business Collaboration, attualmente si occupa dello sviluppo di programmi di innovazione manageriale per il top management delle principali aziende e istituzioni italiane.


LOCATION

Location Challenge Network

ROMA

CHALLENGE NETWORK VIA DEL PORTO FLUVIALE 9, 00154