HUMAN SIDE

ACTION TRAINING HUMAN SIDE

Fai decollare la tua performance!

17-18 Marzo 2017 – Alitalia Training Academy

 

Challenge Network e l’eccellenza dell’Alitalia Training Academy insieme per un programma esclusivo, ricco di attività didattiche e prove esperienziali veramente coinvolgenti ed adrenaliniche per allenare in modo nuovo quelle skills necessarie per una high performance!

 

PERCHE’

Quanto e in che modo le skills Human Factor incidono sulle prestazioni professionali? Attraverso attività esperienziali altamente innovative, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare in prima persona situazioni… ad alto impatto Human Factor!

Per massimizzare le performance in situazioni non abituali e sconosciute

Per comunicare efficacemente

Per imparare a gestire lo stress

Per agire in sicurezza, anticipare e prevenire il rischio di errore

Per riflettere sulla responsabilità di ruolo (azioni, messaggi, comportamenti) e sull’importanza della collaborazione

 

PER CHI

Tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie competenze ed acquisire consapevolezza dell’impatto Human Factor sulla gestione delle attività professionali, nel quotidiano come nelle situazioni di «emergenza».

 

METODOLOGIA

 

Attraverso una coinvolgente esperienza di due giorni i partecipanti sperimenteranno personalmente quanto le caratteristiche individuali siano correlate ad una prestazione efficace.

BRIEF

Il personale Alitalia, supporterà i partecipanti per affrontare al meglio le prove. Istruttori qualificati e tecnologie all’avanguardia.

ATTIVITA’

I partecipanti saranno i protagonisti attivi nella gestione di esperienze di volo, simulazioni di situazioni critiche all’interno di aeromobili, risoluzioni di situazioni d’emergenza. Gli scenari proposti avranno volutamente un elevato grado di apertura in modo da rendere imprevedibile lo sviluppo delle interazioni. Le simulazioni vedranno l’accavallarsi di più interlocutori e l’intrecciarsi di più situazioni di diversa natura.

DEBRIEFING

Le esperienze vissute saranno tradotte in comportamenti da valorizzare quotidianamente nella propria realtà lavorativa

Le prove esperienziali

prove