Digital Marketing

Sara Arrigone

Il digital marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda/imprenditore e indipendentemente dalla tipologia di business.

Partendo dalla definizione di marketing e dalle differenze tra marketing ditale e tradizionale, la Netclass esplora le caratteristiche specifiche del primo, fornendo le competenze base indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare preziosi lead per per la crescita dell’azienda o di un proprio brand.

Focus on

  • Definizione di Marketing
  • Caratteristiche del marketing tradizionale
  • Caratteristiche del marketing digitale
  • Marketing Tradizionale e digitale a confronto
  • Chi sono i consumatori di oggi
  • User behavior e customer journey
  • Individuare un target di riferimento
  • User personas
  • Comunicare la propria presenza
  • Tipologie di canali
  • Siti web e social media
  • SEO e Advertising
  • Comprendere i le proprie necessità e risorse
  • Obiettivi e KPI
  • Analisi dei dati
  • Impostare una strategia vincente

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per accrescere le proprie conoscenze sul Digital Marketing e potersi cimentare nella realizzazione di un piano di web marketing.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere le differenze tra Digital Marketing VS Marketing Tradizionale
  • Conoscere canali, caratteristiche e target di riferimento del marketing digitale
  • Creare una strategia adatta al proprio business
  • Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
  • Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e siti web
  • Individuare obiettivi e kpi
  • Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a digital e web marketing manager, product/brand manager, venditori, imprenditori e chiunque voglia migliorare le proprie abilità nel marketing digitale.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 40 minuti, divisa in 4 capitoli da 10 minuti ciascuno, che possono essere fruiti singolarmente o per intero.

Ogni capitolo contiene approfondimenti opzionali, consigli pratici da mettere in atto da subito, ed eventuali test di autovalutazione. A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ovvero i concetti e i consigli chiave della lezione.

Un questionario finale di massimo 20 domande permetterà di ripercorrere e sedimentare i concetti chiave appresi nel corso.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online.
  • Un test di valutazione finale.
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale.
99,00 IVA inclusa Acquista

Digital Marketing

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.